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Inviato: 14 Ago 2024 19:50
comunque ora che ho la nx500, apprezzo ancora meglio i punti di forza della cb300r, uno in primis se è la prima moto è importante, è talmente leggera e compatta (ma lo spazio per chi guida è decente, migliore che su z650!) che se non sei 1.50 per 30kg, la maggior parte delle volte che ti sbilanci riesci a non farla cadere.
la cb300r mi è caduta 2 volte di numero in 30 mila km e entrambe le volte è stato quando era ferma, spenta e io non ero in sella , quelle alcune volte che mi sono sbilanciato in sella, sono sempre riuscito a tenerla su
sulla nx500 mi sono sbilanciato due volte in sella, una volta sono riuscito a tenerla, l' altra volta no e mi è caduta spezzandosi la punta della leva freno non che qualche leggerissimo graffio quasi invisibile, tuttavia ho anche avuto la prontezza di "saltare via" dalla moto e non restarci sotto con una gamba (uno sul forum è rimasto sotto la cb500f e si è rotto l' articolazione piede-gamba...)
inoltre una volta sono rimasto "bloccato" in una specie di fosso tra strada asfaltata rialzata e l' area di sosta sassosa a lato strada, era troppo pesante per riuscire ad uscirne per conto mio e un uomo che si trovava li mi ha aiutato a spingerla, con la cb300r sarei riuscito a fare da solo per dire
inoltre per essere un mono, gira davvero fluidamente
poi chiaro ci sono moto a2 più accattivanti, più prestanti, con più appeal, ma onestamente la cb300r è una scelta molto sottovalutata come prima moto, ha i costi, pesi e ingombri di un 125 di "fascia alta" ma la potenza e coppia è letteralmente doppia (anzi un filo di più che doppia)