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Differenze tra Tracer 9, Tracer 9 GT e Tracer 9 GT+
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16394461 Inviato: 17 Apr 2024 11:22
Oggetto: Differenze tra Tracer 9, Tracer 9 GT e Tracer 9 GT+
 

Ciao a tutti, stavo dando un'occhiata a questa moto e volevo capire le differenze tra le tre versioni. Ho fatto un confronto sul sito Yamaha, ma le schede sono tutte uguali e sembra che le uniche differenze siano a livello di accessori. Ma dalla descrizione delle varie versioni mi sembra di capire che ci siano differenze, anche sostanziali, a livello di ciclistica, sospensioni ecc. Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee su questa cosa? Grazie!
 
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16394622 Inviato: 18 Apr 2024 9:54
 

La GT e la GT+ hanno le sospensioni elettroniche, la GT+ ha anche la frenata combinata (per il Cruise adattivo) e una strumentazione diversa. Il resto delle differenze dovrebbero essere solo accessori che puoi montare anche sulla base.
 
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16394728 Inviato: 18 Apr 2024 18:16
 

Hazrael88 ha scritto:
La GT e la GT+ hanno le sospensioni elettroniche, la GT+ ha anche la frenata combinata (per il Cruise adattivo) e una strumentazione diversa. Il resto delle differenze dovrebbero essere solo accessori che puoi montare anche sulla base.


pensi che la GT+ valga la differenza di prezzo rispetto alla GT?
 
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16394849 Inviato: 19 Apr 2024 10:02
 

Per un uso turistico con parecchia autostrada/superstrada probabilmente si. Per un uso da sparata sui passi valuterei la GT+ solo per il fatto che personalmente trovo veramente oscena la strumentazione divisa della GT, mentre quella della GT+ e' molto piu' bella e al passo coi tempi. Poi non ricordo di preciso se nella differenza di prezzo ci sia qualche altro accessorio che magari monteresti comunque sulla GT base riducendo quindi il delta di prezzo.

La frenata combinata l'ho provata solo sul GS1300 e per andare a spasso e' comoda, alla fine puoi usare solo il freno dietro e avere decelerazioni importanti.
Pero' il GS ha il suo sistema di sospensioni particolari quindi non fa troppo testo, ma su una moto con sospensioni tradizionali come la tracer non so quanto potrebbe essere piacevole l'effetto della frenata combinata, specie quando si spinge un po'. In ogni caso andrebbe visto se la funzionalita' sia disattivatile, in tal caso non sarebbe ovviamente un problema perche' se non piace basterebbe disattivarla.

Per altro dovrei andare a fare un test ride della tracer9 gt+ (avevo provato solo il penultimo modello di tracer9) la settimana prossima o quella dopo, quindi poi mi faro' un'idea piu' precisa sulla frenata combinata di questa moto.
 
16394969
16394969 Inviato: 19 Apr 2024 16:26
 

mi permetto un OT... per me la GT e la GT+ hanno un prezzo alto per quello che offrono,con qualche migliaia di euro in più rispetto alla GT+ si prende la Suzuki GSX -S1000GX che non è solo un gradino sopra la GT ,ma un intera rampa di scale..... per me il giusto prezzo lo ha la Tracer 9 base.
 
16395043
16395043 Inviato: 20 Apr 2024 9:34
 

mar66 ha scritto:
mi permetto un OT... per me la GT e la GT+ hanno un prezzo alto per quello che offrono,con qualche migliaia di euro in più rispetto alla GT+ si prende la Suzuki GSX -S1000GX che non è solo un gradino sopra la GT ,ma un intera rampa di scale..... per me il giusto prezzo lo ha la Tracer 9 base.


La gx accessoriata come la gt+ (radar a parte che non ha) sta sui 19k e rotti , sono 3k in più per una moto che monta ancora il 190/50 dietro e ha il cupolino non regolabile senza attrezzi e un impianto frenante non proprio adeguato alle prestazioni della moto. Se poi ragioniamo così allo stesso prezzo della GX ci prendi una XR semi nuova e non credo ci sia manco paragone come moto nel complesso.
 
16395071
16395071 Inviato: 20 Apr 2024 11:08
 

Hazrael88 ha scritto:
La gx accessoriata come la gt+ (radar a parte che non ha) sta sui 19k e rotti , sono 3k in più per una moto che monta ancora il 190/50 dietro e ha il cupolino non regolabile senza attrezzi e un impianto frenante non proprio adeguato alle prestazioni della moto. Se poi ragioniamo così allo stesso prezzo della GX ci prendi una XR semi nuova e non credo ci sia manco paragone come moto nel complesso.

mi riferivo alla GX base che costa 17.600€ fc, ha le sospensioni elettroniche semiattive,molte evolute e tutto quello che serve a livello di elettronica,oltre al motore con 152cv, il vero pezzo forte,poi anche se ha il 190/50 si guida lo stesso.....paragonarla ad una XR usata non ha senso, parliamo di moto nuove,l'impianto frenante non è adeguato alle prestazioni? è il classico impianto Suzuki molto modulabile certo non è un impianto racing, ma migliorabile con poco
 
16395075
16395075 Inviato: 20 Apr 2024 11:14
 

Si ma se ti serve una moto del genere almeno borse e manopole riscaldate ce le butti su, il centrale va a gusti ma può fare comodo. Si guida pure col 190/50 ma rimane una misura obsoleta e che costerebbe praticamente zero per Suzuki portare a 190/55 o 180/55. I freni si migliorano con poco ma a tante persone non piace mettere mano sulla moto, quindi anche qua a metterci dei tubi in treccia e un’impianto migliore a Suzuki costava poco e lo potevano ricaricare sul cliente.
 
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16395099 Inviato: 20 Apr 2024 14:14
 

Hazrael88 ha scritto:
Per un uso turistico con parecchia autostrada/superstrada probabilmente si. Per un uso da sparata sui passi valuterei la GT+ solo per il fatto che personalmente trovo veramente oscena la strumentazione divisa della GT, mentre quella della GT+ e' molto piu' bella e al passo coi tempi. Poi non ricordo di preciso se nella differenza di prezzo ci sia qualche altro accessorio che magari monteresti comunque sulla GT base riducendo quindi il delta di prezzo.

La frenata combinata l'ho provata solo sul GS1300 e per andare a spasso e' comoda, alla fine puoi usare solo il freno dietro e avere decelerazioni importanti.
Pero' il GS ha il suo sistema di sospensioni particolari quindi non fa troppo testo, ma su una moto con sospensioni tradizionali come la tracer non so quanto potrebbe essere piacevole l'effetto della frenata combinata, specie quando si spinge un po'. In ogni caso andrebbe visto se la funzionalita' sia disattivatile, in tal caso non sarebbe ovviamente un problema perche' se non piace basterebbe disattivarla.

Per altro dovrei andare a fare un test ride della tracer9 gt+ (avevo provato solo il penultimo modello di tracer9) la settimana prossima o quella dopo, quindi poi mi faro' un'idea piu' precisa sulla frenata combinata di questa moto.


sulla frenata combinata mi devo informare, la mia attuale versys 650 non ha praticamente nessuna elettronica icon_biggrin.gif comunque ieri mi hanno fatto un'ottima proposta e valutazione usato in una concessionaria e alla fine l'ho presa. GT+ con in aggiunta bauletto con schienale passeggero e faretti fendinebbia. Spero di aver fatto un buon acquisto icon_smile.gif

mar66 ha scritto:
mi permetto un OT... per me la GT e la GT+ hanno un prezzo alto per quello che offrono,con qualche migliaia di euro in più rispetto alla GT+ si prende la Suzuki GSX -S1000GX che non è solo un gradino sopra la GT ,ma un intera rampa di scale..... per me il giusto prezzo lo ha la Tracer 9 base.


Qualche migliaio di euro in più, hai detto niente. Considera che io la moto la uso tutto l'anno, con qualunque condizione meteo, e la uso giornalmente per andare a lavoro. Poi ci faccio le classiche uscite del weekend, ma anche viaggi lunghi in giro per l'italia e l'europa. Praticamente tutti quelli a cui ho chiesto, anche possessori della Suzuki che dici, mi hanno detto che per il mio tipo di uso la Tracer è la scelta migliore. Poi a prescindere da tutto ho letto tantissime recensioni, post sui forum, video su youtube ecc e sembra che comunque la moto sia molto apprezzata da tuttti, quindi penso e spero di aver scelto bene alla fine
 
16395107
16395107 Inviato: 20 Apr 2024 17:32
 

Complimenti per l’acquisto e soprattutto la velocità decisionale! Buon divertimento con la nuova moto doppio_lamp.gif
 
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16395110 Inviato: 20 Apr 2024 18:02
 

Hazrael88 ha scritto:
Si ma se ti serve una moto del genere almeno borse e manopole riscaldate ce le butti su, il centrale va a gusti ma può fare comodo. Si guida pure col 190/50 ma rimane una misura obsoleta e che costerebbe praticamente zero per Suzuki portare a 190/55 o 180/55. I freni si migliorano con poco ma a tante persone non piace mettere mano sulla moto, quindi anche qua a metterci dei tubi in treccia e un’impianto migliore a Suzuki costava poco e lo potevano ricaricare sul cliente.

sul discorso che a Suzuki omologare una gomma 190/55 sarebbe costato 0 ti do ragione al 100%, ma certe volte Suzuki per quanto riguarda gomme e cerchi fa cose incomprensibili e fuori dalla logica,come la Vstrom 1050 DE che ha il cerchio posteriore tubeless e l'anteriore con camera d'aria....per migliorare l'impianto frenante basta cambiare pastiglie ,quindi poca cosa.fine OT.
 
16395112
16395112 Inviato: 20 Apr 2024 18:15
 

Walmiltur ha scritto:
Qualche migliaio di euro in più, hai detto niente. Considera che io la moto la uso tutto l'anno, con qualunque condizione meteo, e la uso giornalmente per andare a lavoro. Poi ci faccio le classiche uscite del weekend, ma anche viaggi lunghi in giro per l'italia e l'europa. Praticamente tutti quelli a cui ho chiesto, anche possessori della Suzuki che dici, mi hanno detto che per il mio tipo di uso la Tracer è la scelta migliore. Poi a prescindere da tutto ho letto tantissime recensioni, post sui forum, video su youtube ecc e sembra che comunque la moto sia molto apprezzata da tuttti, quindi penso e spero di aver scelto bene alla fine

innanzitutto complimenti per la nuova moto, io non è che ho scritto che la Tracer GT+ fa schifo e la Suzuki GX sia la moto assoluta, ho scritto che secondo me costa troppo per quello che offre rispetto alla GX,ma è anche per certi aspetti più sofisticata,per altri un pò meno, vedi le sospensioni, poi magari per l'uso che ne fai tu non sono essenziali avere 150cv e ci sta, ognuno ha i suoi gusti ed esigenze
 
16395135
16395135 Inviato: 21 Apr 2024 0:39
 

Hazrael88 ha scritto:
Complimenti per l’acquisto e soprattutto la velocità decisionale! Buon divertimento con la nuova moto doppio_lamp.gif


grazie! quando decido una cosa non ci perdo molto tempo, giro, provo e poi decido icon_biggrin.gif spero solo di aver fatto la scelta giusta

mar66 ha scritto:
innanzitutto complimenti per la nuova moto, io non è che ho scritto che la Tracer GT+ fa schifo e la Suzuki GX sia la moto assoluta, ho scritto che secondo me costa troppo per quello che offre rispetto alla GX,ma è anche per certi aspetti più sofisticata,per altri un pò meno, vedi le sospensioni, poi magari per l'uso che ne fai tu non sono essenziali avere 150cv e ci sta, ognuno ha i suoi gusti ed esigenze


grazie mille. so che non hai scritto che la tracer fa schifo per carità, ma è questione di prospettiva: se la tracer gt+ cosa troppo in base a ciò che offre, la stessa cosa si può dire della GX dove mancano diverse che che sulla tracer sono di serie, e per chi ne fa un uso come il mio sono necessarie. Alla lunga ho risparmiato almeno 3000 euro tra le due moto, che non è poco. Poi è vero che ha un motore più potente, ma io vengo da una versys 650 con zero elettronica e 69cv, già con la Tracer sono passato su un altro pianeta con una potenza che per un po' mi farà divertire oltre a permettermi di usare la moto in molti modi diversi icon_smile.gif
 
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