wkowalski ha scritto:
quella cerchiata è la pompa acqua, che in certi casi può perdere olio... strano su una moto nuova.
Non sarà semplicemente l'olio che metti sulla catena che viene sparato via e cola fino a lì? Asciugalo con un fazzolettino e annusalo, se è scuro e sa di benzina è olio motore, se è giallo e sa di zolfo è olio per ingranaggi.
Ah e 2mm in più o in meno sul livello olio non significano niente, non è una misura di precisione e può variare per tanti motivi (temperatura, inclinazione della moto...).
ciao
WK
Grazie per la risposta, il colore dell’olio che perde è sul giallo, questo lo ricordo bene perché ci avevo passato il fazzoletto sotto per asciugare, nella foto si nota anche vicino al bullone di fissaggio della pompa parte sinistra, purtroppo non l’ho annusato. Oggi ho fatto un altro giro spingendo un po’, al ritorno in garage a occhio non si vedeva nessuna perdita, poi passando sotto il fazzoletto si è inumidito di olio sempre colore sul giallo. Inoltre sotto la pompa è presente un foro, infilando la punta del fazzoletto è uscito leggermente unto, sempre olio giallo