Anni fà avevo un SV 650 , moto che di serie usciva con le stesse misure nominali dei pneumatici della tua Ducati e pure dei canali cerchi ( 3.50 pollici ant. , 4.50 pollici post. ) .
Fra i tanti "esperimenti" , provai anche il / 70 davanti .
Modifica purtroppo illegale per l' uso stradale , in quanto non riportata a libretto .
Con tutto ciò che questo comporta sia a livello di CDS , sia per i limiti relativi alla copertura assicurativa .
A parte la maggior disponibilità di prodotti ( il / 60 ant. non esiste su molti modelli di pneumatici ) , dal punto di vista puramente dinamico , il miglioramento generale è stato evidente .
Maggior appoggio in ogni contesto d' uso , miglior comfort ( il minor ribassamento collabora meglio con la forcella nel copiare le asperità del fondo ) , spalla più difficile da "chiudere" , maggior stabilità direzionale .
Si perde un filo di reattività nei cambi di direzione/inclinazione , ma per il resto io non ho avvertito altri aspetti negativi .
P.S. : su una moto come la tua , piuttosto reattiva ed agile già di suo , personalmente non le vedo bene le Mutant , dato che potrebbero accentuarne la reattività , al limite del "nervosismo" .
Rimarrei su prodotti di gamma sport touring dal profilo meno rapido , meglio se con carcassa non troppo rigida .
Alcuni esempi :
Continental Road Attack , Metzeler Roadteck , Pirelli Angel GT , Michelin Road , Mitas Touring Force , Dunlop Roadsmart .
Le ultime 2 con carcassa un filo più tosta .