grazie a tutti per i consigli!
Citazione:
prima di tutto: non guardare video su internet, e non chiedere consigli agli sconosciuti sui forum. Hai un manuale di manutenzione, sta tutto scritto là... leggilo attentamente e fai come dice, ne va della tua sicurezza e di quella degli altri.
hai perfettamente ragione. sul manuale è scritto semplicemente di usare lubrificante per "sealed chain" (è in inglese) quando è asciutta e di pulirla quando è sporca.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Mauri8 ha scritto:
petrolio bianco (lampante) ogni 1500/2000km e olio cambio 85-140 quando serve, indicativamente ogni 500/700 km. Lascia sgocciolare 1-2gg e togli l'eccesso con un panno facendo girare la catena A MANO.
MAI, MAI con motore acceso e marcia inserita. Qualcuno volendo fare cosi ci ha rimesso qualche falange. Il petrolio bianco NON rovina gli oring, vai tranquillo. Lo uso solo da 50 anni
grazie! è quello che cercavo!
mi è venuto in mente: l'olio 80w90 (lo troverei più facilmente) va bene uguale?