PacoMartino ha scritto:
Buonasera ragazzi e ben trovati,
anch'io mi sono affezionato alla nostra NTV 650 Revere, con la quale è stato amore a prima vista, pochi fronzoli e tanta sostanza!
Sto cercando ora di farla ritornare, passo dopo passo in strada, dopo un lungo periodo di fermo non voluto.
Al momento sto per scegliere i pneumatici da acquistare online ma ho più di qualche dubbio e volevo gentilmente avere da voi qualche consiglio in merito.
Ho praticamente ridotto la scelta a
tre case produttrici:
METZELER, BRIDGESTONE e MICHELIN.
Seguendo i vostri consigli ho provato a cercare su internet le
METZELER LASERTEC che NON sono riuscito a trovare (le fanno ancora?).
Ho trovato invece le
METZELER ROADTEC 01:
Ant. 110/80-17 57H M/C,
Post. 150/70-17 69V M/C.
della BRIDGESTONE
non ho trovato le BT45
(pure queste non le fanno più?)
bensì quest'altre:
Ant. BT46 F 119/80-17 TL 57H M/C,
Post. BT46 E 150/70-17 TL 69H M/C.
Della MICHELIN ho trovato le
ROAD CLASSIC,
Anteriore 110/80 B17 TL 57V M/C,
Posteriore 150/70 R17 TL 69H M/C.
Mi sembra che siano, di tutte le marche
se non sbaglio, tutti pneumatici diagonali e NON radiali, così come da voi consigliato, in particolare da Ferdy, con dovizia di particolari tecnici.
Vanno bene tutti e tre i modelli?
Se si, alla luce della vostra esperienza di guida, cosa mi consigliate?
Quali sono le differenze principali tra un modello e l'altro a livello di caratteristiche quali possono essere ad esempio il grip, l'affidabilità, la tenuta sul bagnato, ecc.?
Su quali siti online posso acquistarli con sicurezza, per evitare di prendere fregature, quale ad esempio acquistare pneumatici di non recente produzione o fondi di magazzino, magari pure ovalizzati?
Per ultimo, esiste un manuale di officina per la nostra moto, magari in italiano e dove posso trovarlo?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che, con i loro consigli, la loro esperienza e la passione per questa moto, avranno la pazienza di dedicarmi un po' del loro tempo per aiutarmi ad effettuare una scelta corretta e consapevole.
Ciao,
ho visto questo messaggio sulle gomme per la Honda Revere e vorrei risponderti, dato che poco fa ho cambiato le gomme e fatto delle ricerche in proposito, oltre ad aver provato diverse marche (Metzeler, Pirelli, Michelin, Dunlop...)
Sulla carta le migliori in questo momento (ottobre 2024), premesso che parlo delle misure di nostro interesse e del posteriore cinturato (e quindi NON radiale) sono le Michelin Road Classic, che riportano indice di velocità più alto di tutte le altre (V per entrambe le gomme). Le ho montate ad Aprile e devo dire che sono quelle con cui mi sono trovato meglio finora (forse parimerito alle Metzeler Lasertec che però non fanno più di queste misure). La moto è molto stabile, piega più facilmente, tiene meglio sul bagnato e ha smesso di sbacchettare oltre i 160 di tachimetro. Tutto quello che ti dico è chiaramente relativo alla mia esperienza personale, non voglio certo quindi eleggermi in cattedra. Per me, quindi, Michelin Road Classic sono le gomme, al momento, più adatte alla Revere (ne ho una del 1988 con 134.000km).
Spero di aver fornito a te e ad altri info interessanti.
Francesco