Filo79 ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno che parla di "pochi cv" , "poca coppia" ha mai provato una Tuono 660 Factory su strada.
100cv e pignone con un dente in meno rispetto alla base, IMU ed elettronica in generale che le giap (purtroppo) si sognano, idem il reparto sospensioni (regolabili, a differenza della base), blipper, batteria al litio, 5 mappe motore, 180kg col pieno... e consuma pure poco!
Certo, la differenza di prezzo con la pur ottima Suzuki c'è, ma se il budget è 10k, non avrei dubbi.
Tutta l'elettronica che ha l'Aprilia non serve a niente su una moto del genere (blipper a parte se uno ci si e' abituato), le sospensioni con la differenza di prezzo delle competitor le rifai migliori di quelle base Aprilia, batteria al litio la puoi mettere dove ti pare e costa una stupidata. Il motore invece quello e' e quello rimane, tutte le modifiche fattibili costano tanto e rendono poco, oltre a rendere la moto illegale per chi e' interessato alla questione.
L'Aprilia secondo me è decisamente più bella esteticamente (ma insomma, le Suzuki non hanno mai brillato per design meravigliosi quindi era una battaglia facile da vincere ) ma di contro rimane un'Aprilia, quindi come affidabilità e capillarità dell'assistenza non è proprio il massimo.
Per inciso, fino a 15 anni fa c'erano moto da 180cv e piu' di 100Nm di coppia senza alcun tipo di assistenza e non mi pare ci fosse un'ecatombe: oggi pare che se hai 100cv e 60Nm di coppia non esci manco dal garage senza elettronica da superbike e mappe motore (che poi, sulle ultime 3 moto che ho avuto con elettronica configurabile ho sempre fatto una mappa custom e lasciato sempre la stessa, mai sentito la necessità di averne piu' di una)