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Crossover primo prezzo
16388849
16388849 Inviato: 13 Mar 2024 19:10
 

È chiaro che sei contro alle moto vintage. Io ripeto che fino allo scorso anno ho usato una BMW R1100RT del 1998 con cui ho fatto 65000 km senza reali rogne di sorta al di là di qualche tubazione e guarnizione. Mai mi sarei sognato di darla via, se non fosse stato per l’ordinanza anti inquinamento. Ruggine? Zero. Problemi elettrici? Zero. Fortunato? Non penso proprio.
Ripeto inoltre che il budget è 4K e che la Multi che ho visto ne costa 3 per cui non penso proprio di arrivare a 7. In alternativa c’è la Tiger del 2007 a 4.7k.
 
16388852
16388852 Inviato: 13 Mar 2024 19:52
 

Io la vedo così.. se si è consapevoli dei possibili rischi e problemi che si va incontro a una moto vintage, se si sa dove mettere le mani e si ama prendersi cura anche in prima persona della moto, sporcandosi le mani, perché no? Certo non la consiglierei mai a un neofita motociclista che vuole prendere la sua prima moto, se non è almeno un po' avvezzo al mondo delle moto. È poi dobbiamo ringraziare chi continua a far vivere queste moto vintage che sono parte della memoria storica del motociclismo 0509_up.gif Tiè t'ho fatto anche il finale sentimentale icon_mrgreen.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16388941
16388941 Inviato: 14 Mar 2024 9:36
 

ton1x ha scritto:
Si ma se quello che sta attorno al motore è marcio chissenefrega del 1000
È quello che valuterei bene, spenderne 5000€ e poi dover metterci mano per 2000€ per averla in perfetto ordine non è il massimo


Boh...forse la risposta ai nostri dubbi sta tutta in questa sua frase:

Quello che di sicuro è sfuggito, è il budget di 4K euro che rende le suddette moto di ultima generazione irraggiungibili, anche usate. Per lo stesso motivo, riportavo una comparativa (per me improponibile) tra una Multi 1000 e altre crossover ma 650, le uniche che si riescono a trovare per quel budget con 10 anni di meno.

Io ho fatto una ricerca al volo...ma proprio al volo..
Versys 650 dal 2014 al 2016... siamo sui 5500

Ricerco un attimo scendendo qualche anno...
Eccomi

dal 2012 al 2024 - 200 km raggio (Lombardia)
Versys anno 2012 a 4.150 euro - 21.800 km
Per il Versys 1000 si sale almeno a 6.500

Lui dice che con lo stesso prezzo si porta a casa il multistrada...

Quindi credo che il suo ragionamento sia:

Se devo spendere 4.000 euro per una crossover media di comunque 10 anni, preferisco spenderli per una moto di fascia più alta (soprattutto in termini di prestazioni) pur scendendo di altri 5/7 anni circa.

Riporta anche la frase:

preferisco avere un motore, una ciclistica e dei freni di livello superiore accettando di spendere in manutenzione

C'è da dire che manutenzione è un conto, manutenzione straordinaria è un altro.

E' consapevole inoltre che A OGGI (ripeto...a oggi) gli basta una moto euro 2 in su...
Anche se c'è da far molta attenzione....se abita a Roma o limitrofi (come da suo profilo)
Basta un cambio di sindaco o una legge tipo Milano...che sta "a piotte" (a piedi)
con conseguente svalutazione (in zona) della moto

Ecco quanto comunque
 
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