ton1x ha scritto:
Si ma se quello che sta attorno al motore è marcio chissenefrega del 1000
È quello che valuterei bene, spenderne 5000€ e poi dover metterci mano per 2000€ per averla in perfetto ordine non è il massimo
Boh...forse la risposta ai nostri dubbi sta tutta in questa sua frase:
Quello che di sicuro è sfuggito, è il budget di 4K euro che rende le suddette moto di ultima generazione irraggiungibili, anche usate. Per lo stesso motivo, riportavo una comparativa (per me improponibile) tra una Multi 1000 e altre crossover ma 650, le uniche che si riescono a trovare per quel budget con 10 anni di meno.
Io ho fatto una ricerca al volo...ma proprio al volo..
Versys 650 dal 2014 al 2016... siamo sui 5500
Ricerco un attimo scendendo qualche anno...
Eccomi
dal 2012 al 2024 - 200 km raggio (Lombardia)
Versys anno 2012 a 4.150 euro - 21.800 km
Per il Versys 1000 si sale almeno a 6.500
Lui dice che con lo stesso prezzo si porta a casa il multistrada...
Quindi credo che il suo ragionamento sia:
Se devo spendere 4.000 euro per una crossover media di comunque 10 anni, preferisco spenderli per una moto di fascia più alta (soprattutto in termini di prestazioni) pur scendendo di altri 5/7 anni circa.
Riporta anche la frase:
preferisco avere un motore, una ciclistica e dei freni di livello superiore accettando di spendere in manutenzione
C'è da dire che manutenzione è un conto, manutenzione straordinaria è un altro.
E' consapevole inoltre che A OGGI (ripeto...a oggi) gli basta una moto euro 2 in su...
Anche se c'è da far molta attenzione....se abita a Roma o limitrofi (come da suo profilo)
Basta un cambio di sindaco o una legge tipo Milano...che sta "a piotte" (a piedi)
con conseguente svalutazione (in zona) della moto
Ecco quanto comunque