faxe ha scritto:
Sto seguendo da un paio d'anni le evoluzioni di questi marchi cinesi (se guardi sotto, ho fatto un post proprio per la kove che ho ordinato io) e, sono giunto alla conclusione a cui sono arrivati anche gli esperti del settore: smettiamola di dire che i prodotti cinesi non sono validi.
Le grandi marche per risparmiare hanno portato in Cina tutto il know-how e ovviamente i cinesi, che non sono stupidi, prima hanno copiato e poi hanno iniziato a produrre. Avendo a disposizione le materie prime, la tecnologia e un costo del lavoro irrisorio, si sono tuffati sul mercato con prodotti che ormai sono più che validi, a prezzi assolutamente concorrenziali. E attenzione perché, fanno mezzi meccanicamente validi, esteticamente belli e soprattutto guidabili anche con patente A2 (grazie ai limiti imposti dalle normative).
Oltretutto i ricambi e gli accessori puoi anche evitare di prenderli dal concessionario e prenderli direttamente su AliExpress, se hai manualità e attrezzi con pochissimo puoi risolvere abbastanza in fretta ogni problema.
Il 90% nn ha ne manualita' ne attrezzi e va dal conce o dal meccanico di fiducia e qui arriva il salasso...