16385712
Inviato: 22 Feb 2024 12:14
Oggetto: z 650 2023 senza potenza
scrivo in chiacchiere da bar, perchè proprio dal bar sono arrivate queste chiacchiere.
un conoscente compaesano ha comprato l'anno scorso una z650, potenza piena, nuova.
già da subito continuava a dire che secondo lui non andava abbastanza, ma ha rispettato il rodaggio con la convinzione che il motore si doveva slegare.
dopo quasi un anno e 7000 km, la situazione non è cambiata, quando gira con altre moto, lo seminano senza problemi in accelerazione e rettilineo, poi recupera nelle curve visto che gli altri non sono proprio dei piloti.
l'autunno scorso si lamentava proprio della scarsa potenza, in uscita di curva con le marce basse lo passava anche la cb 500 del gruppo.
risultato finale, in concessionaria hanno detto che la moto non ha alcun problema, il proprietario si è spazientito, ed è andato non so dove per metterla sul banco, ed il responso è stato 52 cavalli alla ruota.
stasera, sempre che lo veda, porta il certificato rilasciato della potenza erogata.
la moto va benissimo e gira come un orologio, a detta sua, ma appunto, ha pochi cavalli.
so che per forza di cose dal dichiarato all'albero all'effettivo alla ruota ci sono differenze anche importanti, ma è possibile che una z650 abbia solo 52 cavalli?
quasi da a2.....
le altre moto del gruppetto sono una mt07, una cb500 ed una v strom, quindi non mostri di potenza che la seminano ad ogni uscita di curva.