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Ninja 650 2017 dep 35kw - ripotenziare
15968282
15968282 Inviato: 12 Mag 2018 21:10
Oggetto: Ninja 650 2017 dep 35kw - ripotenziare
 



Salve a tutti , sto per prendere la ninja 650 2017 , vorrei sapere se è possibile ripotenziarla e come.

inoltre vorrei sapere se è possibile sostituire i manubri per rendere la guida un po piu' sportiva.

grazie a tutti in anticipo
 
15968293
15968293 Inviato: 12 Mag 2018 22:15
 

la confusione non ti manca di certo. In poche ore sei passato da 748 a 848 a ninja 650 icon_lol.gif icon_lol.gif

La ninja si può ripotenziare, riportandola ai circa 50 kw con cui nasce. Lo fa una qualunque concessionaria Kawasaki, rimuovendo i blocchi elettronici e, se ci sono, meccanici, e facendo annotare in motorizzazione sul libretto l'avvenuto ripotenziamento. Per cambiare i manubri, forse si può anche, non so. Ma tra posizione della sella e delle pedane, non avrai mai una posizione da vera sportiva.
 
15968339
15968339 Inviato: 13 Mag 2018 2:28
 

Grazie mille per la risposta , per quanto riguarda la scelta ho seguito i consigli che mi avete dato 848 prima moto eccessiva e costi assicurazione alti
748 anche se ASI , troppo datata e rischierei di stare lì a riparare in continuazione (come da voi suggerito e mi fido di ciò che dite)
Kawasaki 650 la prendo nuova a 6500 (direi prezzo scontatissimo) ed assicurazione 480 all' anno !!
Pure per imparare non sarebbe male dato lo stile di guida e moto dolce
Nn trovi?già il fatto che la si ripotenzi la potrò usare più a lungo
 
15968344
15968344 Inviato: 13 Mag 2018 3:32
 

Scusami AG_Ktm , dove hai trovato la potenza effettiva del ninja? Sto cercando in lungo e in largo ma non trovo nulla che parli di ripotenziamento del 650 ninja 2017 ne tanto meno di quanto ci si guadagna a livello di performance. Se hai trovato qualche link me lo puoi passare gentilmente

Grazie 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15968346
15968346 Inviato: 13 Mag 2018 5:58
 

Non ho capito bene, il concessionario ha una moto nuova già depotenziata? Strana la cosa.
Di solito le moto escono di fabbrica a piena potenza e vengono depotenziate appositamente su richiesta per chi ha la a2.
Comunque è il concessionario ad occuparsi di tutto, sia della parte burocratica che di quella meccanica.

Per i dati riguardanti la moto vai sul sito Kawasaki e leggi la scheda tecnica della moto in questione.
Oppure digiti su Google scheda tecnica ninja 650 e trovi tutte le info del caso.
 
15968394
15968394 Inviato: 13 Mag 2018 11:14
 
 
15968409
15968409 Inviato: 13 Mag 2018 12:32
 

Dall'annuncio sembrerebbe di si, ti conviene chiamare e chiedere direttamente a loro.
Comunque nel caso fosse già depotenziata puoi farla ripotenziare a loro, eviti un sacco di sbattimenti fra richieste di nulla osta alla Kawasaki e corse in motorizzazione, ma ovviamente il prezzo di vendita aumenterà perchè le operazioni di depotenziamento e/o ripotenziamento costicchiano.
 
15968850
15968850 Inviato: 14 Mag 2018 17:52
 

6500 per una depotenziata ed usata anche se con meno di 500 Km, poi devi aggiungere altri soldi circa 300 euro per il ripotenziamento, e forse il passaggio di proprietà (se non incluso ma in genere non lo è); ti conviene forse prenderne una nuova o a Km0 da concessionario (non aziendale) e già a potenza normale.
 
15968875
15968875 Inviato: 14 Mag 2018 18:49
 

ma nuova a potenza normale sta sui 7800-8100 ....a 6500 ci sta differenza ,
ha fatto solo 500 km , direi nulla.
non è cosi?
sono io che vedo l'affare o non ci capisco na mazza?? se sto facendo na minkia avvisatemi per tempo XD
 
15968877
15968877 Inviato: 14 Mag 2018 18:59
 

Darklay ha scritto:
6500 per una depotenziata ed usata anche se con meno di 500 Km, poi devi aggiungere altri soldi circa 300 euro per il ripotenziamento, e forse il passaggio di proprietà (se non incluso ma in genere non lo è); ti conviene forse prenderne una nuova o a Km0 da concessionario (non aziendale) e già a potenza normale.


Il ragionamento non è sbagliato.
Il rischio è di pagare quella moto sui 7000€ fra passaggio e ripotenziamento, senza contare che per la burocrazia del ripotenziamento possono volerci anche 2 mesi.

Da listino la moto nuova a potenza piena viene 7600€ ed in pochi giorni arriva la targa e te la porti a casa.

Dovresti provare a trattare col concessionario e vedere quanto ti costa il tutto per la moto dell'annuncio e poi fare i tuoi conti.
 
15968881
15968881 Inviato: 14 Mag 2018 19:10
 

al momento siamo 6500 con passaggio incluso..solo che è depo , se mi costa 200 euro ci può stare , se viene di piu' non so.
Comunque 7600 online poi quando vado in concessionario mi dicono 7900 -8100 senza possibilità di scendere.
 
15969075
15969075 Inviato: 15 Mag 2018 9:38
 

Qualcosa ancora da immatricolare si trova a sui 7000 ( la moto mi piace ma la giudico carissima )
Purtroppo è il periodo dell'anno che gli sconti praticamente non esistono
Se il depotenziamento ti è preferibile solo per una questione tua personale, prendi pure la full power, se il limite è imposto solo via centralina semplicemente il limitatore sui giri massimi è posizionato prima, come con qualunque moto la cavalleria massima è in un posto che la trovi solo se la cerchi, e tra 48 e 65 cv a pari coppia sui medi non cambia molto
 
15969475
15969475 Inviato: 16 Mag 2018 9:51
 

Io ho fatto depotenziare la ER6 di mio figlio.
E' costato tutto compreso sui 400 euro. 200 la modifica + 200 le pratiche ed il collaudo in motorizzazione.
Ha fatto tutto il meccanico.Potevo risparmiare almeno 100 euro ma avrei perso un sacco di tempo.
Sulle nuove moto è la kawasaki che sblocca la centralina riportandola a piena potenza.
Si deve sempre passare dalla motorizzazione per il collaudo.
Se hai il limite della patente A2 puoi prenderla e poi in futuro riportarla a piena potenza.
Facendo in inverno questo passaggio i tempi si accorciano.
In zona Milano ci vogliono minimo 30/40 giorni. Dipende poi da quanto carico di lavoro hanno in motorizzazione.
 
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