Filo79 ha scritto:
Io son passato da uno Shark Speed-R (che pur avendo quasi 10 anni, era ancora in forma smagliante, ad uno Shoei GT-Air 2 , prezzo circa 400e (bianco).
A dirla tutta secondo me non vale la differenza di prezzo da uno Shark Spartan GT, altro papabile per me, ho voluto cambiare marca per provare i blasonati Shoei, ma sinceramente penso di tornare alla casa francese col prossimo,
Del mio Shark mi manca moltissimo la visiera pazzesca che ha, spessore quasi doppio dello Shoei, meccanismo di sgancio ottimo, facilissima da pulire e manutenere.... per il resto ottimo casco anche lo Shoei, interni morbidi e ben fatti, totalmente sfoderabile, molto ben aerato (più dello Shark), stabile in velocità...
comunque, se vuoi un consiglio da uno che ha una naked (Tuono 660 Factory) e a cui da tantissimo fastidio il rombo del vento....vai di tappi! Investi 10e e prenditi degli Alpine Motosafe.
Non ci credevo, perchè sulla Tracer ho un parabrezza + deflettore e non è mai stato un grosso problema, ma con la Tuono è tutt'altra storia.
Ho voluto provare coi tappi anche perchè pure con lo Shoei (tra gli integrali più silenziosi), ero massacrato di fruscii e rumori....un altro mondo, quando devo fare un giro un pò lungo, ora li metto anche sulla Tracer.
Non avevo considerato eventuali tappi, come ti trovi? Ti permette di sentire comunque qualcosa rispetto alle dinamiche della strada o della moto oppure niente oppure isolano da ogni rumore?