ref92 ha scritto:
Ciao, se hai una patente A1, B o superiori devi solo ripetere le prove mediche e ti verrà rilasciato il "foglio rosa", se hai l'AM devi prima superare la prova teorica al pari di chi non ha altre patenti. Questo permesso è valido 12 mesi e puoi guidare praticamente in ogni condizione purché in Italia e senza passeggero.
Puoi teoricamente arrivare all'esame senza aver guidato una moto (visto di persona una persona che ha chiesto quale fosse l'acceleratore e come funzionasse il cambio) ma devi avere una moto adeguata (non basta che si possa guidare con quella patente
vedi qui), un accompagnatore auto munito e le protezioni.
L'esame teorico puoi sostenerlo nel giorno dell'iscrizione alla motorizzazione, quello pratico devi aspettare un mese, così come dopo aver fallito un tentativo.
Ovviamente il tizio di cui sopra è stato invitato ad allontanarsi dopo aver fatto cadere la ER6-N e che io sappia ha preso la patente al decimo mese quando si è rassegnato a fare delle guide.
L'iscrizione me l'hanno fatta fare online però a Giugno, assurdo dover aspettare tutti questi mesi, non posso fare prima la teoria?