Lario650 ha scritto:
Per prima cosa ci devi dire quanto vuoi spendere, poi se preferisci una naked, una sport touring o una crossover.
Così su due piedi mi viene in mente Kawasaki Z 750S... quella con il cupolino.
Il range ottimale sarebbe 1500/2000 per lasciare margine ad una eventuale manutenzione straordinaria e/o imprevisti, aumentabile in base alla situazione
E' chiaro che la differenza di prezzo tra sorella piccola e sorellona della stessa casa produttrice non è indifferente, è ovvio che al prezzo di una hornet non prendi una cb1100 x-11...
pazuto ha scritto:
Se non fosse per il budget risicato, ti consiglierei il boxer 1250 BMW, il motore ha le caratteristiche che cerchi.
Una BMW f800r? Affidabile, consuma poco, e se apri va a sufficienza per fare qualsiasi cosa.
Qualche tempo fa spulciando tra gli annunci in zona avevo addocchiato una f800 st, categoria diversa ma la mia paura è che la sella sia troppo alta, mi sbaglio?
Le naked, soprattutto comode, non mi sono mai dispiaciute; ma non si schifano le turistiche