ansetup ha scritto:
Assolutamente d' accordo......
Giorgio , i valori che ti ha consigliato il gommista sono troppo alti anche per me .
Da utilizzare , forse , solo se viaggi a pieno carico e/o in autostrada .
Le Mitas hanno una carcassa più "sostenuta" , rispetto alle Pirelli , simil Dunlop .
Su una media come la tua Versys non andrei sopra i valori consigliati da "Italy" , nell' uso a solo .
Eccomi Andrea, ok abbasso un pò allora, grazie mille!
Da libretto ho 2,2 davanti e 2,5 dietro.
Devo ammettere che anche quando mi aveva sistemato la vibrazione post cambio gomme mesi fa (dovuta se ricordi all'equilibratura fatta male dal mio "ex meccanico) mi ero trovato bene con quelle pressioni "altine"....anche se comunque era primavera.
Che poi settimane fa, nel parlare con il gommista auto, mi diceva che a differenza di quanto si pensi, in inverno è quasi meglio aumentare la pressione delle gomme di qualche decimo di bar, in quanto essendo poco più rigide, si scaldano prima/di più. Ovviamente si riferiva alle gomme dell'auto.
Opinioni in merito a questa cosa, ribaltando in discorso sulle moto? ha senso secondo voi?
Comunque grazie ancora dei consigli pre-acquisto, non vedo l'ora di guidarla come si deve....
non l'ho ancora praticamente usata a parte il giorno del cambio gomme... ieri festa, oggi 100% e febbre.... .
Domani o in questi giorni passo dal benzinaio ad abbassare la pressione
P.S. Per chi fosse delle zone di Milano, domani inaugurazione del nuovo centro Yamaha a Segrate