Ninjetto95 ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho il foglio rosa ed oggi ho fatto la guida in strada ed ho letteralmente sbagliato tutto. Alle mie spalle ho 8 mila km e sono troppo abituato ad andare in base alla situazione, soprattutto nelle rotonde perché se devo mettermi a pensare a dove devo stare, anziché concentrarmi sugli altri e sull'equilibrio in moto (a basse velocità) probabilmente avrei già fatto 12 incidenti.
La guida parte: faccio un metro e mi dice "bocciato". Devi mettere la freccia a sinistra e guardare dietro prima di partire. Ok. Vado in rotonda, andiamo a destra. Mi metto a destra, metto fuori la freccia e mi dice "bocciato", la freccia va messa prima di entrare, ok. Andiamo a sinistra, non c'erano le strisce per terra e la strada era stretta.. stavolta non mi frega, mi metto a sinistra e mi dice: "bocciato", sei in contromano. Supero una macchina, bocciato.
Etc. Etc. Non sto qui a dilungarmi.
Finita la lezione me ne sono andato arrabbiato e gli ho impennato davanti con la mia. Ora che sono a casa me ne pento ma è stato uno sfogo personale.
Veramente all'esame sono così fiscali? Io dubito fortemente che riesca a passarlo perché devo guidare una naked di 30kg in più della mia, che invece è una sportiva. Quasi 3 volte la potenza e non mi trovo per niente a livello di pesi e bilanciamento.
Consigli? Mi sembra di sbagliare tutto, ogni metro che faccio. Ho pure rischiato di fare un incidente perché finalmente ho tenuto la corsia di destra per andare dritto ed un cretino era troppo avanti e non potevo stare largo come invece lui voleva che io stessi. Poi un'altra cosa. Solitamente in un rettilineo stando a destra c'è tutto il cemento distrutto e pieno di buchi... a me viene d'istinto evitarli, oppure stare più centrato per non prenderli apposta e mi ha spiegato che mi avrebbe bocciato.
Dai dai che la farai, tanta pazienza e via, anche io alla prima guida ho scazzato tutto ma e normale, vedrai che dopo 3 o 4 guide andrai perfetto, poi se ce la ha fatta un cretino come me che ha piu problemi mentali che neuroni ce la farai tranquillamente anche te