giordano70 ha scritto:
Se posso permettermi, da possessore di ADV 1100 del 2021, la tua moto attrezzata com'è non stento a credere che sia migliore delle moto con scarico e centralina originale. Si fosse fatta una mappatura dedicata al banco, sarebbe stato ancora meglio. La domanda mi sorge spontanea (cit.) Viaggi anche all'estero? Se si, con la moto senza catalizzatore, se sei incappato in qualche controllo da parte delle forze dell'ordine hai avuto problemi? Grazie della cortese attenzione.
All'estero per ora non sono andato!
Qui in italia sono molto "blandi" almeno nella mia regione! Ció che interessa alle forze dell'rdine é che lo scarico abbia il DBKILLER infatti i controlli sul DBKILLER li fanno quasi sempre! Se non ce l'hai scatta il multone!
Sull'omologazione degli scarichi ti devono proprio rompere i cosiddetti e devono essere in giornate storte!
giordano70 ha scritto:
Si fosse fatta una mappatura dedicata al banco, sarebbe stato ancora meglio.
La mappatura é "dedicata" sviluppata dalla Termignoni in collaborazione con Honda. La UPMAP era una costola della Termignoni e sviluppava mappature specifiche per gli scarichi Termignoni per molte moto! Ora la UP MAP é indipendente dalla Termignoni ma é rimasta nella sua "orbita" nel senso che sviluppa mappature per gli scarichi Temrignoni!
Comunque forse non lo sai ma funziona cosí: si monta la centralina UP-MAP nella presa diganosi della moto in questo caso quella dell'Honda Africa Twin sotto la sella!
Poi si scarica l'applicazione Android o IOS sullo smartphone e ci si collega alla centralina aggiuntiva in BLUETOOTH! A questo punto prima si scaricano le mappature dallo store UP MAP "online" dentro l'app! La prima e gratuita le altre sono a pagamento!
E infine si fa l'upload della mappa dentro la centralina "originale" della moto! Una volta riscritta la centralina originale in teoria la centralina UP MAP la potresti anche staccare ma ha poco senso in quanto ti dice anche altri valori di diagnosi del motore!
Per lo scarico e il collettore Titanio Racing Termignoni come detto esistono 2 mappe: 1 x scarico senza Db Killer e 1 con dbkiller!
Ovviamente la mappatura originale viene "backuppata" e si puó ri flashare se si monta lo scarico originale!