Creativejumpy74 ha scritto:
Buongiorno a tutti , possiedo da pochissimo un liberty 50 4t nuovo! sono stato costretto ad acquistare un nuovo scooter sempre 50 e non sto qui a spiegarvi perché 50 ...alla mia età..
Ma passando dal 2t al 4 t non immaginavo quanto andasse piano...cosi piano che quando mi hanno detto di fare un rodaggio (piano) pensavo veramente che mi prendessero in giro!
Il rodaggio non sono in grado di farlo perché in alcuni tratti per andare ad lavoro rischierei la vita
Da subito mi hanno sostituito la centralina e il variatore polini e faccio i 65kh.
Vi chiedo : a che genere di rotture "tipiche" vado incontro aumentando la cilindrata , notavo che il kit sostituisce solo testa e pistone il resto del motore resta invariato.
Premetto che non sono un ragazzino che corro a manetta a fare garette ...devo solo andare a lavoro tutti i giorni in sicurezza
Grazie a tutti
Buona giornata
Vi chiedo questo perché ricordo bene il mio meccanico che raccontava come si rompessero sempre gli scooter elaborati all'epoca... Ma appunto grippavano ...nel caso dei 4 t cosa potrà succedere....?
Io su questo scooter ho messo un variatore multivar 2000 malossi e la centralina injtronic per la versione euro 5.
Alla prima prova a 65km/h ci arriva, magari assestandosi il variatore qualcosina in più farà.
Col polini devi cambiare le molle delle valvole, per questo ho scelto malossi.
E dico con cilindro originale, certo cambiando cilindro aumenta la cilindrata e andrà sicuro di più, sia con malossi che con polini.
Mi aggancio al topic... con la mia configurazione, ha senso mettere una marmitta polini? È l unico brand che fa una marmitta per il liberty iget 4t euro5, ma 180 euro valgono la spesa?