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Inviato: 15 Set 2023 21:29
Oggetto: Pareri top nero usato con 4 grippate
Ciao a tutti, cercherò di essere sintetico nello spiegare la storia, anche perché dal titolo qualcuno potrebbe prendermi per pazzo, e di arrivare il prima possibile al problema. Ho questa RS 50 di un operaio di mio padre che non funzionava, diceva che buttava benzina ogni volta che provava ad accenderla con l'accensione elettrica (viti pacco lamellare lente) nonostante le avessi tirate il motore comunque non voleva partire (dopo numerosi peccati e parolacce ci sono riuscito). É un Am6 di prima generazione (a differenza di quello di seconda gen che ha la mia tzr) con top nero, Giannelli, phbl 24, collettore dritto e pacco originale con lamelle top. Ho smontato il gt e ho visto, come accennato anche in altri topic da altri utenti, ci sono due belle grippate sulle attaccature delle fasce (non so se si chiamano così, ma in ogni caso dove si congiunge inizio e fine insomma), e altre due grippate proprio dall'altra parte (formando una bella x se uniti sul cielo). Il problema é questo. Lui mi ha detto che dopo aver sempre messo miscela nel serbatoio della benzina, si é ricordato che la moto aveva un miscelatore automatico, ma non sapeva che era stato staccato. La moto parte e sembra pure girare benino, se non fosse che é leggermente grassa. Sul cilindro c'è solo una grippatella che mi sembra si trovi vicino a uno di quei due buchetti sotto ai travasi. Devo ancora constatare se é profonda o meno, stessa cosa per quelle del pistone.
Ecco le varie domande: lui mi ha detto che se fossi riuscito a farla funzionare me la avrebbe regalata, e ho pensato subito di spostare i pezzi suoi sulla mia tzr, e quindi non so se il gruppo termico sia buono o meno per l'am6 di seconda generazione. Devo secondo voi cambiare per forza pistone o dite che un altro po' posso andare con quello vecchio (domanda stupida però sicuro mio padre non vorrà prendermelo quindi per sicurezza chiedevo) ? Dite che se sostituisco la mia espansione Arrow con quella Giannelli della moto, riesco a mantenere il 24 ?(in alternativa ho un 19 che ho già sulla moto e un 21, entrambi phbg)
Grazie per le risposte e scusate il topic lungo