doctor-kevin ha scritto:
Ciao e ben arrivato sul forum.
come già detto dai "colleghi", ABS e badget non vanno a braccetto, specie se considerata la cilindrata che vorresti. (personalmente, non andrei sotto il 600 visto che evidenzi la presenza di un passeggero).
Con quel budget si deve puntare a moto non proprio recenti. Se si considera l'ABS un accessorio indispensabile, sei obbligato a puntare su cubature più piccole. (e più recenti).
Come marca, suggerirei Honda. Indipendentemente dal modello, sono da sempre le moto "più facili" per imparare. Danno molto e perdonano tanto. Ciclisticamente sono molto valide e di motore ne hai da vendere. Quasi tutte le altre marche sono un pò più tecniche e per imparare ci và un pò più di tempo e prudenza.
Con le moto giapponesi (Honda, Kawa, Yamaha, Suzuki), non si sbaglia mai. Ottima ciclistica, motore indistruttibile. Le italilane (ducati, morini, benelli, ecc) hanno telaio molto più rigido (spesso a traliccio). Sono dei binari in curva (se hai pratica e sai guidare) ma non tutti ci si trovano bene.
Un ottimo compromesso potrebbe essere la CL-X 700 di CF. Ciclisticamente è molto valida e monta motore della Versis (super collaudato).
A presto
CL-X 700 a chi vuole viaggiare in due con i bagagli? è talmente striminzita di spazio che non ha nemmeno le maniglie per il passeggero ai lati sella...