Inviato: 23 Ago 2023 21:52 Oggetto: kawasaki kxe 125 (consigli)
Salve a tutti, vorrei acquistare una moto e nel mio paesino ho trovato un amico di mio padre che vende un kawasaki kxe 125 2008. Come moto è buona? per chi la possiede me la consiglia? di motore quanto cavalli dovrebbe avere? le differenze tra kx e kxe e soltanto una è da cross e una da enduro targata? nella versione kxe sono presenti strozzi? poi abitando alle pendici dell’etna potrei usarla sia enduro che motard posso trasformarla motard? cosa dovrei comprare per farla motard? e quali sono le dimensioni delle ruote motard compatibili?150? e poi a livello di prestazioni vorrei cambiare la marmitta qual’è la più performante e sui 400/500€ massimo con silenziatore? Grazie per le risposte
Dai scherzo ma non puoi aprire un Topic, facendo un milione di domande a valanga... tronchi sul nascere la fantasia di risponderti ad ogni modo qui nel Forum siamo molto pazienti e troverai chi avrà da darti le risposte a tutte le tue domande
Io non posso aiutarti, perché non conosco la Kawasaki KXE 125
ma non ti preoccupare che quanto prima qualcuno dello Staff provvederà a spostare il Topic nella giusta sezione 😉 nel frattempo non aprire altri Topic come questo nel Forum 😉
Che ti tornerà molto utile si consiglia sempre prima di aprire un Topic, di fare una ricerca nel Forum per verificare che non siano già presenti Topic con l'argomento che intendi trattare 😉
Fatte tutte queste premesse 😁 ti rinnovo il benvenuto nel Forum e ti auguro un buon proseguimento e permanenza
grazie per il benvenuto; non sapevo esistessero così tanti argomenti da scegliere, io ho preso questo e basta ma da come hai detto ci pensa lo staff a spostarlo.
kxe 2008 2t 125 l'ultima fatta. non rara di piu. la moto è gia troppo per chiunque su strada..dunque ha ZERO necessita di modifiche varie.. (le quali bisogna saper cosa si fa..pena distruggere il motore in poco tempo) se non ciclistiche. kxe se come le Hm finti strozzi..cioe solo sulla carta. cross targate in tutto e per tutto..facile comunque che negli ultimi anni abbiano dovuto almeno far finta di omologarle...cioe almeno il silenziatore strozzato ed omologato. di quando strozzato non si sa. per farla motard (che non avrai a libretto al 90%) compri le ruote complete (mozzo raggi canale 17". disco anteriore 320 . staffa sposta pinza. corona e catena se allunghi i rapporti. di norma si..dietro hai il 150 .foto della belva?
R1_1998 ancora questa moto devo comprarla ed il proprietario essendo ormai maggiorenne preferisce un 450 4t provato dal padre e quindi mi ha detto che vendeva questa moto. Di questa moto non ho foto è ne niente so solo che era un kx targato 2008 uscito targato dal concessionario quindi facendo due ricerche ho capito che era il kxe. Vorrei prenderla in primis perché avendo appena compiuto 16 anni voglio una bella moto e come secondo perché conoscendo il proprietario sò come tratta la moto. Scrivendo in altri gruppi mi hanno detto che conviene subito rifare il motore ma sapendo che questa moto ha ancora il copertone dietro originale quasi da cambiare intuisco che ha pochi kilometri/ore quindi non so che fare. Consigli? ah dimenticavo per il fatto del motard posso farle omologare a libretto se voglio giusto? per evitare che l’assicurazione in caso di sinistro non paghi
avesse la ruota originale dietro sarebbe un mezzo miracolo. non vuol dire però sia stata trattata bene. rifare il motore potrebbe essere impossibile se non ci sono i pezzi e potrebbero appunto non essercene alcuni. prova a vedere sui siti soliti tipo csmnl. bella moto lo è ...piu non ha la nessuno nel mondo mi sa. kl italia è fallita ed era lei che omologava motard. dunque a libretto non avrai le 17 al 90% e non ci sono chance umane per farlo. poi claro tramite giri strani tutto è possibile.
ripeto conoscendo il proprietario le sue moto le tratta non bene di più. Il fatto della ruota dietro originale voleva intendere che avesse pochi km circa 10.000 quindi non servirebbe neanche cambiare il pistone e di solito le persone rifanno il motore sui 25.000/30.000 km. Il fatto dei prezzi impossibile ti fare il motore non credo perché conosco e ho visto anche su internet che molte persone hanno rifatto il blocco a queste moto (essendo un kx a tuti gli effetti presumo che non cambi a livello di motore e ciclistica). Per il fatto motard se la porto in motorizzazione la potrei omologare motard giusto?
Ueii. Eccomi. Ok. Se trattata bene avrà tutte le plastiche ed adesivi originali a corredo. Fatti dare na foto. Non hai conta km su quelle moto.. Al max quello da bici come le hm. Forse il contaore. Quel cross va a ore.. 10000 km ai 50 di media.. 200 ore.. un 125 da 300cv litro non è possibile. Il service manual ti da le ore al quale ci si deve attenere per cambiare i pezzi. Uso cross full gas claro. Senza nullaosta per i 17 non vai da nessuna parte. Sempre parlando di legalità. Sottobosco altro paio di maniche
R1_1998
125 Champ
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