Inviato: 31 Lug 2023 15:04 Oggetto: Benzina 100 ottani per moto anni 80
Buongiorno vorrei un consiglio,ho una Yamaha XT 350 del 1986,essendo una moto nata con la benzina super,mi chiedo se sia meglio usare la 100ottani o continuare con la verde,in quanto non servirebbe a niente a livello di prestazioni/pulizia motore.Grazie
Le 100 ottani hanno al loro interno additivi per la pulizia del motore e impianto di alimentazione.
Come prestazioni possono influire ma solo su specifici veicoli studiati per usare questo tipo di combustibile altrimenti non fanno assolutamente nulla.
Anche la pulizia...se l'impianto è messo bene aiutano a mantenerlo pulito ma se è gia incrostato non fanno miracoli (non è che con la verde normale dopo 1000km ti ritrovi tutto intasato neh).
Secondo me vai pure di verde che risparmi e la moto va bene uguale.
La 100 ottani si utilizza quando il rapporto di compressione è più alto di quello standard. Come quando si abbassa la testata o sulle auto o moto sportive elaborate. Negli altri casi è uno spreco di denaro.
Per i motori molto vecchi nati solo per la benzina con il piombo esistono degli additivi. O al limite si aggiunge un pò di olio 2T alla benzina.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi