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Honda VFR 800 anno 2000 oppure BMW r850r del 1999?
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 0:14
Oggetto: Honda VFR 800 anno 2000 oppure BMW r850r del 1999?
 



Ciao a tutti, ho trovato due moto presso un concessionario della mia zona e nello specifico una VFR 800 dell’anno 2000 con km 87000 è una BMW r850r con 56000 km dell’anno 1999. La VFR ha gli pneumatici cambiati a giugno 2022 con sostituzione filtro ed olio motore, per il resto le condizioni generali sono buone a parte una piccola crepa lato destro molto probabilmente dovuta ad una caduta da fermo infatti la coppa dell’olio è leggermente rigata. Ho provato a metterla in moto ed è partita al primo colpo, sembrerebbe tutto ok. La BMW invece ha i dischi anteriori da cambiare e bisogna effettuare un tagliando generale forse anche gli pneumatici. La VFR la vendono a 1800 euro, la BMW a 3000 euro. Il dubbio principale è quale delle due scelgo? Posso benissimo fare il tagliando autonomamente ma intanto dovrei capire su quale orientarmi. So che sono due tipologie differenti ma cosa mi consigliate? Accetto pareri di ogni genere. Grazie.
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 4:55
 

Io non so che esperienze hai tu, ma a prescindere delle condizioni dei mezzi(che credo sia la cosa più importante quando compri roba così datata) ti direi che come prestazioni il BMW 850 è proprio scarso.
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 9:26
 

Il VFR è quello rosso in vendita a Bari?
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 10:36
 

Si esatto, perché?
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 11:42
 

Ci andò mio padre a vederlo un mesetto fa, poi optò per un altra moto
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 12:26
 

Dipende un poco che ci vuoi fare.

Il vfr a me piace parecchio e ho avuto occasione di guidarlo, certo 87000 km sono tantini, ma se é stata tenuta bene il motore ne fa altri 87000.

3000 per il bmw mi paiono francamente troppi, considerando che cambiare i dischi non é proprio economico, mettici le gomme nuove, olio, filtro olio e aria, candele, ti viene altri 1000 euro sopra.

In generale, sono due moto molto, molto diverse, l'ultima sport tourer contro una classica naked. Magari se ci devi fare tanto urbano il bmw come posizione é un pochino piú comodo, il vfr non é spaccaschiena ma, pure se larghi, sempre semi manubri hai.

Io andrei di vfr o aspetterei qualche offerta migliore. (piú la seconda che la prima)
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 13:09
 

Vader ha scritto:
Ci andò mio padre a vederlo un mesetto fa, poi optò per un altra moto


Come mai non la scelse? Cosa non lo convinse? Io l’ho sentita in moto e sembra buona.

Cosa ha scelto poi?
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 13:11
 

efus ha scritto:
Dipende un poco che ci vuoi fare.

Il vfr a me piace parecchio e ho avuto occasione di guidarlo, certo 87000 km sono tantini, ma se é stata tenuta bene il motore ne fa altri 87000.

3000 per il bmw mi paiono francamente troppi, considerando che cambiare i dischi non é proprio economico, mettici le gomme nuove, olio, filtro olio e aria, candele, ti viene altri 1000 euro sopra.

In generale, sono due moto molto, molto diverse, l'ultima sport tourer contro una classica naked. Magari se ci devi fare tanto urbano il bmw come posizione é un pochino piú comodo, il vfr non é spaccaschiena ma, pure se larghi, sempre semi manubri hai.

Io andrei di vfr o aspetterei qualche offerta migliore. (piú la seconda che la prima)


Hai ragione, ho letto che la bmw non è per niente buona, fiacca e non va. Non ci devo correre però un po’ di coppia mi pare l’abbia…

Su quel budget cosa altro mi consigli di vedere?
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 13:34
 

Riddle78 ha scritto:
Come mai non la scelse? Cosa non lo convinse? Io l’ho sentita in moto e sembra buona.

Cosa ha scelto poi?


Beh comunque 87 mila km non sono proprio pochi. Se è tenuta bene, puoi farci ancora 200 mila km, ma non si è fidato nonostante non stesse malaccio la moto.
Voleva una sport tourer vecchio stampo, anni 90, e alla fine da un privato ha acquistato una GsxF 750 del 2000, con 36 mila km certificati dai vari lavori fatti negli anni, e soprattutto unico proprietario.
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 13:54
 

Riddle78 ha scritto:
Hai ragione, ho letto che la bmw non è per niente buona, fiacca e non va. Non ci devo correre però un po’ di coppia mi pare l’abbia…

Su quel budget cosa altro mi consigli di vedere?


Beh fra i 2000 e i 3000 c'é tanta roba.

Sei di Bari da quanto ho capito, e da una rapida occhiata su subito, per esempio:

Un bandit 2006 son meno di 30000 km, motore a prova di bomba, a 3400 non é male considerando che non é un privato.
Link a pagina di Subito.it

A 1700 una hornet che non sembra messa male, altro motore a prova di bomba e con ricambi facilmente accessibili su mercato a prezzi ragionevoli.

Link a pagina di Subito.it

1500 una f650, che non é un mostro di potenza ma é una moto che fa tutto decentemente.

Link a pagina di Subito.it

2000 una zr7, altro motore affidabile.
Link a pagina di Subito.it

Insomma, mi terrei su modelli con motori storicamente affidabili, che hanno venduto tanto, cosí non hai problemi se devi cambiare qualcosa a trovarla usata, e che bevono poco.

I km che un motore ha dipendono tutto da come la moto é stata curata, conta che io ho preso da poco un vstrom con quasi 100.000km, ma il proprietario aveva tutto lo storico dei tagliandi e delle revisioni, e 100.000km sono niente per quel motore. Poi il colpo di sfiga puó sempre capitare, ma insomma, chi non risica non rosica.
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 14:25
 

Vader ha scritto:
Beh comunque 87 mila km non sono proprio pochi. Se è tenuta bene, puoi farci ancora 200 mila km, ma non si è fidato nonostante non stesse malaccio la moto.
Voleva una sport tourer vecchio stampo, anni 90, e alla fine da un privato ha acquistato una GsxF 750 del 2000, con 36 mila km certificati dai vari lavori fatti negli anni, e soprattutto unico proprietario.


Grazie mille!
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 14:29
 

efus ha scritto:
Beh fra i 2000 e i 3000 c'é tanta roba.

Sei di Bari da quanto ho capito, e da una rapida occhiata su subito, per esempio:

Un bandit 2006 son meno di 30000 km, motore a prova di bomba, a 3400 non é male considerando che non é un privato.
Link a pagina di Subito.it

A 1700 una hornet che non sembra messa male, altro motore a prova di bomba e con ricambi facilmente accessibili su mercato a prezzi ragionevoli.

Link a pagina di Subito.it

1500 una f650, che non é un mostro di potenza ma é una moto che fa tutto decentemente.

Link a pagina di Subito.it

2000 una zr7, altro motore affidabile.
Link a pagina di Subito.it

Insomma, mi terrei su modelli con motori storicamente affidabili, che hanno venduto tanto, cosí non hai problemi se devi cambiare qualcosa a trovarla usata, e che bevono poco.

I km che un motore ha dipendono tutto da come la moto é stata curata, conta che io ho preso da poco un vstrom con quasi 100.000km, ma il proprietario aveva tutto lo storico dei tagliandi e delle revisioni, e 100.000km sono niente per quel motore. Poi il colpo di sfiga puó sempre capitare, ma insomma, chi non risica non rosica.


Intanto grazie, l’hornet l’ho avuta, moto affidabile ma non è nato quel feeling. Sinceramente la vfr mi è sempre piaciuta, ma anche la r850r, la manutenzione l’ho sempre fatta autonomamente, qualcosa so fare, peccato per le condizioni del vfr, per la bmw non so….

Le altre che mi hai suggerito non riesco a farmele piacere…..

Che si fa? Help
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 14:30
 

efus ha scritto:
, conta che io ho preso da poco un vstrom con quasi 100.000km, ma il proprietario aveva tutto lo storico dei tagliandi e delle revisioni, e 100.000km sono niente per quel motore. Poi il colpo di sfiga puó sempre capitare, ma insomma, chi non risica non rosica.


Lo dico sempre che la mia VStrom con i suoi 74mila km è ancora fresca come una rosa. eusa_dance.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 16:23
 

Vader ha scritto:
Lo dico sempre che la mia VStrom con i suoi 74mila km è ancora fresca come una rosa. eusa_dance.gif


icon_asd.gif presto per dirlo con la mia, ma per il momento va una seta, veramente un motore piacevole.
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 16:26
 

Riddle78 ha scritto:
Intanto grazie, l’hornet l’ho avuta, moto affidabile ma non è nato quel feeling. Sinceramente la vfr mi è sempre piaciuta, ma anche la r850r, la manutenzione l’ho sempre fatta autonomamente, qualcosa so fare, peccato per le condizioni del vfr, per la bmw non so….

Le altre che mi hai suggerito non riesco a farmele piacere…..

Che si fa? Help


Se ti piace il vfr vai di quello, é un concessionario, dovrebbe offrirti un poco di garanzia.

É una gran moto con un gran motore e che di solito non viene tirata al limitatore come puó essere un cbr 600.

Come detto, chi non risica non rosica icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 17:26
 

Eh si, nella vita bisogna rischiare ma voglio guardarmi ancora un po’ intorno, vediamo se trovo qualcosa di più fresco. Il dubbio ora è quale scegliere, non riesco a decidermi…..
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 18:51
 

Beh dicci che uso ne vuoi fare e che budget hai
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 19:07
 

Si, principalmente la userò su strade statali e provinciali. Le città saranno solo di passaggio. La vorrei tenere per tanto tempo e se trovi quella giusta non la cambio più. Voglio spendere massimo 3000 euro. Grazie.
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2023 19:19
 

Riddle78 ha scritto:
Si, principalmente la userò su strade statali e provinciali. Le città saranno solo di passaggio. La vorrei tenere per tanto tempo e se trovi quella giusta non la cambio più. Voglio spendere massimo 3000 euro. Grazie.


Ok immagino tu sia pugliese come me... per le nostre strade anche una naked va benissimo.
Un questo caso una Sv650 è assolutamente indicata per le strade pugliesi.
Se vuoi un po' di protezione in più valuta una Fazer ad iniezione, dal 2003 in su... secondo me è ancora valida, tenendo conto degli anni ovviamente.
Anche un bel Bandit li reputo una moto eccezionale, a parte i freni scandalosi come molte Suzuki dell'epoca.
Se invece hai voglia di Crossover, la Versys prima serie la trovo più indicata per l'uso che ne vuoi fare, seguita dalla "Old but Gold" Yamaha Tdm 900.
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2023 7:19
 

Grazie, andrò a vedere queste moto che mi hai suggerito. Vediamo se riesco a decidermi.
 
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