MidnightBlu ha scritto:
Anche io preferisco averne qualcuno e non usarlo, ma il punto è che le moto di oggi hanno raggiunto livelli impressionanti e ad un certo punto le grandi case motociclistiche dovrebbe tirare una linea anche per dare un segnale al mercato (come yamaha con la mt10, aprilia con tuono etc...potevano tirarci fuori 200cv ma si sono autolimitate).
Rendiamoci conto che Pecco Bagnaia con una panigale v4s (
non la R) quasi stock gira in 1:35 a misano, 3 sec più lento del suo record in motogp...e lì lì con le superbike..
Ed il gs (ovviamente altra categoria e destinazione d'uso) con il passaggio alla fasatura variabile e raggiunti i 137cv (dal 1200 al 1250) già era tanta roba...per me non ha bisogno di ulteriori cv, anche perchè il suo bello è come eroga la camionata di coppia che ha. E non parlo di grafici di coppia presi a valvole 100% aperte...
Se la scanni su un passo di montagna non la usi comunque nella parte alta del contagiri, quindi dei cv in più non ci fai granchè, a 8-9k giri tanto vale buttare su la marcia superiore che comunque stai già andando veramente forte..
Se poi ti piace fare urlare le moto, vai di r1 e compagnia bella
Tornando ot, Il motore dovrebbe essere quello, credo siano intervenuti perlopiù su telaio, sospensioni e elettronica, oltre a cura dimagrante.
Dalle foto sembra più snella ma la parte frontale mi sembra proprio bruttina....
beh, hanno detto che è camuffato, quindi nessuno al momento può dire se sia meglio o peggio del precedente.
personalmente, su questo tipo di moto, l'estetica è decisamente ininfluente rispetto alle qualità dinamiche del mezzo.