Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
È arrivata la nuova regina del mercato, GS 1300
16351557
16351557 Inviato: 25 Lug 2023 8:41
 

bastiancontrario ha scritto:
GS 1300

Non è la mia tipologia di moto, credo però sia imbattibile nel mototurismo in coppia.



onestamente il 1300 in gs serve solo per eu 5,... come su altre moto, come mototurismo autostradale è perfetta, non è ovvio sportiva,.. ci puoi correre si se hai esperienza, sulle strade basta un caballero 700 x correre a morte.... preferisco altre moto sopratutto per peso elvatissimo, moto troppo alta, manubrio largo che mi fa girare le spalle per governarla, cosa che NON deve accadere mai,.... e linea che non mi piace.

Mio ideale per quel genere pike peaks con 20 kg in meno, motore da spettacolo, trazione in uscita di curva da meraviglia, viaggi comodissimo a 180 km/h, se vuoi giocare gioca, sound da brivido a gas spalancato, costa un botto, beve come un cammello, 50% di elettronica INUTILE ed il solito "speed control adattativo" da denuncia per quanto è pericoloso come su tutte le moto, gadget per deficienti
 
16351570
16351570 Inviato: 25 Lug 2023 9:52
 

Che la Multistrada Pikes Peak sia tanta roba è vero, però non va paragonata con un BMW GS, sono moto diverse.
 
16361106
16361106 Inviato: 23 Set 2023 9:08
 

Sono uscite le foto della moto. Sembra che abbia perso 30kg per quanto pare snella rispetto a prima e finalmente hanno tolto i fari asimmetrici pure a lei. Per decidere se è meno brutta di quella di prima toccherà vederla dal vivo. Appena avranno le moto in prova vado a fare un test ride perché sono veramente curioso soprattutto per la dichiarata cura dimagrante
 
16361108
16361108 Inviato: 23 Set 2023 9:14
 

A me non piace il genere ma sembra meno brutta(più bella mi sembrava eccessivo icon_smile.gif )
 
16361181
16361181 Inviato: 23 Set 2023 21:51
 

icon_arrow.gif Link a pagina di Motociclismo.it
Io vado controcorrente e dico che, dalle foto, preferisco il faro "vecchio". eusa_shifty.gif
Darò un giudizio "definitivo" quando vedrò dal vivo la versione Adventure (la versione base non mi piace nemmeno l'attuale). icon_cool.gif
 
16362954
16362954 Inviato: 4 Ott 2023 19:39
 
 
16362958
16362958 Inviato: 4 Ott 2023 20:00
 

9 cv in più (145cv) e 12 kg in meno, con 21mila euro, ti danno anche il resto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16362961
16362961 Inviato: 4 Ott 2023 21:16
 

Allora, dal vivo ancora non l'ho vista, ma su tutte le foto mi pare monti gomme più stradali, mi sembra più piccola, e soprattutto ha una linea che la differenzia sia dal vecchio modello che da tutte le "concorrenti", secondo me hanno creato una novità, in foto mi piace.
 
16382734
16382734 Inviato: 3 Feb 2024 13:17
 

Provata oggi la GS 1300 versione tramuntana per un'oretta. La moto rispetto alla 1250 che avevo provato prima di comprare poi la RS è migliorata da praticamente tutti i punti di vista nella guida sportiva.

Il motore ha perso qualcosa ai giri veramente bassi ma adesso invoglia molto di più a tirare le marce e anche se rimane sempre un boxer diciamo che spingendo un po' rispetto a prima ha molto più senso andare oltre i 6k giri. In curva è più stabile e ha un'ottima trazione in uscita, pur mantenendo la facilità disarmante tipica del GS. Il cambio era un po' duro ma aveva pochi km e comunque anche il 1250 non ha mai brillato per la fluidità degli innesti.

Freno anteriore un po' gommoso ma poi frena abbastanza bene data la stazza, freno posteriore che credo attivi la frenata combinata e quindi frena davvero tanto ma almeno per me è molto più difficile da dosare rispetto alla leva sulla mano.

Il sensore anti collisione ha lampeggiato senza motivo sul cruscotto ma non ha mai fatto frenate per fortuna.

Per il resto rimane la solita gs, ci sali e vai subito discretamente forte ma stando in poltrona.

Chiaramente quando sono risalito sulle s1000rr mi è parso un altro mondo (in meglio), ma io ho la fissa per le sportive quindi faccio poco testo, ma come frenata, agilità, emozioni non credo ci sia paragone. Ad averci i soldi come seconda moto per girare con passeggero o magari in inverno quando comunque si va a spasso la considererei.

Per la cronaca il modello in prova di listino con le borse sta sui 28k euro e spicci, ma ha anche optional "inutili" tipo roba estetica. Se non va bene una di quelle in pronta consegna ad ordinarla oggi si parla di consegna a 6 mesi se va bene, quindi anche stavolta le vendono con la pala icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©