Iceman75 ha scritto:
Buongiorno,
Salute a te
Iceman75 ha scritto:
sono da poco entrato in questo sito e lo trovo molto interessante
Beh, confortante. Ormai FB ed altri canali la fanno da padrone. Cercheremo di aiutarti per quanto possibile Iceman75 ha scritto:
chiamo mio fratello mi faccio portare i cavi, li attacco e senza girare la chiave del quadro della macchina, provo ad accendere integra e parte al primo colpo!
Iceman75 ha scritto:
Il giorno dopo, [...] Chiamo mio fratello, e stessa procedura del giorno prima, attacco i cavi e senza girare la chiave del quadro della macchina parte al primo colpo!
Io un sospetto ce l'ho... Iceman75 ha scritto:
questa volta sono le 18 vado di corsa a far controllare la batteria, risulta buona!
Io ti consiglio di cambiare la batteria. Per esperienza, in genere le batterie di ricambio (anche con l'utilizzo del mantenitore di carica) non durano più di 4 - 5 anni mentre quelle di primo equipaggiamento riescono a toccare i 7 - 8. I controlli che puoi fare alla batteria lasciano il tempo che trovano. Anche batterie ormai esauste riescono ad avere voltaggi "a riposo" nella norma ma dentro sono marce. Le moto attuali sono in generale molto sensibili alla salute della batteria. Per ora controlla l'età del pezzo e valuta il cambio. Nel caso, cambiala tu che in Honda ti tolgono la pelle.Iceman75 ha scritto:
Non sono esperto, e vorrei capire cosa possa essere, se è un problema unico oppure c'è un problema elettrico o non so cos'altro oppure c'è pure un problema al cambio?
Difficile da dire. Cominciamo dalle cose semplici: controlla l'età della batteria, controlla il serraggio dei morsetti, controlla che tutti i fusibili siano operativi e, quardando queste cose, controlla in giro che non ci siano cavi o connettori che si presentano "in sofferenza".Iceman75 ha scritto:
lunedì lo porterò in officina, ma sono spaventato dal possibile danno e sentirmi dire che non sanno quanto tempo occorrerà mi preoccupa!
Il fatto è che qunado sei passato dall'officina e ti hanno sparato 2 - 3 - 10 giorni non sapevano nemmeno loro di cosa parlavano. Finchè non attaccano la moto alla diagnostica non sanno da dove cominciare.
Iceman75 ha scritto:
spero in un vostro aiuto, considerato che avete più esperienza di me con integra!
Nessuna esperienza con Integra Ti confesso che a me non piace moltissimo