Ninjetto95 ha scritto:
Nel frattempo vi aggiorno nuovamente perché sto iniziando a fare i primi chilometri e quindi a sbagliare.
Quindi direi bene, sbagliando si impara
Ninjetto95 ha scritto:
Cambiare a 3000 giri è veramente inutile ed infatti il motore mi inizia a zompettare mentre se cambio a 5/6000 giri, tutto procede in maniera fluida solo che la moto è bella grintosa quindi mi trovo costretto ad usare marce basse e giri alti, è normale?
A pelle direi che cambiare a 5/6 mila giri, cambi un po' in alto, per di più con marce basse, suppongo che ti ritrovi con il motore "imballato", ma come ti ha consigliato ansetup la miglior cosa è che ti affianchi una persona un po' più esperta
ansetup ha scritto:
Credo sia tutto nella norma .
Senza vederti guidare personalmente ( o provare la tua moto , per vedere che giri regolarmente ) , difficile ipotizzare .
E' probabile che la tua difficoltà nel gestire la moto in relazione ai giri motore , sia dovuta alla poca esperienza/sensibilità nell' uso del comando del gas .
Cerca di essere sempre fluido e progressivo in ogni comando ( gas incluso ) .
Ciclistica e motore reagiscono di conseguenza alle tue azioni .
Se dai ( e togli ) gas con progressività , avrai in cambio reazioni progressive .
Lo stesso vale per ogni altro comando ( freni , spinte su pedane e manubrio , ecc. ) .
Se agisci in maniera dolce e progressiva , la moto farà altrettanto .
Concordo in tutto
In ultimo ricorda cosa ha detto un certo Valentino Rossi "In moto non si finisce mai di imparare"
Ciao