30x26 ha scritto:
addirittura highside in strada e freno ad ogni curva per chiudere la traiettoria
secondo me c'e' qualcosa che non va da qualche altra parte, le traiettorie in strada diventano da chiudere quando uno le sbaglia oppure quando ha imparato a guidare in modo "anomalo".
ripeto, fate un giro in una pista da motard dove si tengono velocita' simili a quelle stradali e contate quanta gente viaggia con l'indispensabile posteriore premuto in percorrenza di una dx ....
cosa fanno *alcuni* top rider in pista non c'entra nulla con la strada, e come dire che poter andare in giro su strada con una trazione anteriore bisogna frenare una curva si ed una no con il sinistro. se lo faceste probabilmente quello dietro vi tamponerebbe chiedendosi perche' stiate frenando mentre lui sta tranquillamente accelerando
imho la tecnica di guida deve essere proporzionata alla velocita' di percorrenza , le cose inutili sono sempre dannose. anche non dovessero dare problemi di coordinazione sono inutilmente stancanti.
uno spreco come appendersi fuori per riuscire a toccare il ginocchio o dare il colpo di gas scalando una marcia su una moto che, sapendo usare bene la frizione, non bloccherebbe neanche buttandone giu' due
qualche mercoledì fa sono andato a castelletto e mi ha fatto highside uscendo dal tornantino. per fortuna che son stato in piedi anche se ho perso completamente le pedane!!!