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Modifica Fantic 50 xm 2023
16342752
16342752 Inviato: 25 Mag 2023 18:57
Oggetto: Modifica Fantic 50 xm 2023
 

Buongiorno io volevo chiedere un consiglio er il mio fantic 50 che volevo fare diventare 70, io sinceramente non mi intendo molto di meccanica però so per certo (almeno credo) che il top nero sia ideale con un carburatore del orto 19 e il filtro dell'aria Malossi.
Il mio problema oltre che non so dove comprare codesti oggetti e non so se per farlo andare più forte(perché fa massimo 63km/h) devo cambiare anche i rapporti
Voi cosa mi consigliate di fare?
 
16342935
16342935 Inviato: 27 Mag 2023 12:27
Oggetto: Re: Modifica Fantic 50 xm 2023
 

Enderspider ha scritto:
Buongiorno io volevo chiedere un consiglio er il mio fantic 50 che volevo fare diventare 70, io sinceramente non mi intendo molto di meccanica però so per certo (almeno credo) che il top nero sia ideale con un carburatore del orto 19 e il filtro dell'aria Malossi.
Il mio problema oltre che non so dove comprare codesti oggetti e non so se per farlo andare più forte(perché fa massimo 63km/h) devo cambiare anche i rapporti
Voi cosa mi consigliate di fare?
come ti ho detto nell'altro post, devi dirmidi che anno e la tua moto
 
16343167
16343167 Inviato: 29 Mag 2023 17:38
 

2023
 
16343243
16343243 Inviato: 30 Mag 2023 8:15
 

Enderspider ha scritto:
2023


Allora, il problema della velocità e dovuto dalla centralina originale che ha un limitatore elettronico non rimovibile

Per comprare i pezzi ti consiglio o biollamotors o petrogallimoto, ponziracing sconsigliatissimo
Per risolvere hai 2 modi
1: centralina Malossi, toglie il limitatore e permette di modificare leggermente l'anticipo del motore, migliora ma di poco le prestazioni, costa 150 euro

Oppure

2: prendere una accensione completa a rotore esterno od interno, va da 230 a 320 euro, ha le maggiori prestazioni e ti permette di eliminare il problema alla radice, supporta anche cilindri da 90cc in su

Per quanto riguarda il resto hai diverse scelte

La prima elaborazione economica e la seguente:
70 dr
Collettore Polini Da 21
Pacco vl18 malossi
Carburatore da 21 (dell'orto o Polini)
Filtro a cono in spugna stage6 (opzionale)
Marmitta Giannelli (se vuoi passaggio alto)
Yasuni r6 ( se vuoi passaggio basso)
Rimozione miscelatore
Se invece vuoi una configurazione un po' più spinta


Top 70 (si differenzia dal dr per una migliore qualità delle lavorazioni e fasi leggermente più alte)
Collettore top oko 28
Pacco stage6 bipetalo
Carburatore 24mm Polini o dell'orto
Frizione top
Rimozione contralbero (opzionale)
Albero top spalle piene (opzionale solo se l'albero ha meno di 10000km)
Marmitta o drp/mdm marri calcolata passaggio alto oppure mvt s race (da adattare) passaggio basso
 
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