16339654
Inviato: 7 Mag 2023 22:09
Oggetto: BMW S100RR [decatalizzatore e collettori ali express]
Buonasera a tutti,
Visto che entro fine giugno dovrebbe arrivarmi la s1000rr avevo intanto iniziato a comprare qualcosina su ali express e nell'occasione mi sono imbattuto in y rimuovi catalizzatore + collettori. Non sono ancora sicuro al 100% se cambiare scarico (nel caso sc project corto omologato con db killer) e scatalizzare, inizialmente avevo pensato alla sola y, ma per la 2023 non si trova nulla di marchi noti, quindi chiedo a voi esperti se voi montereste a cuor leggero y + collettori presi da ali express. Dalla descrizione montano tranquillamente con scarico originale(e quindi immagino anche scarichi che lo sostituiscono) e in titanio costano sui 650 euro, in acciaio sui 200. Ovviamente nel caso poi prenderei scarico e farei mappare, restando come spesa intorno ai 1500 con quelli in titanio.
Lo farei per una questione estetica per rimuovere quel bombolotto osceno del catalizzatore e di sound: eventuali benefit di peso e performance benché graditi sarebbero assolutamente secondari.
Ho già ordinato il pezzo di vasca aggiuntivo per provare a coprire il catalizzatore (o la mancanza dello stesso ) e lo scarico che avrei puntato è omologato e con db killer, quindi ad eventuali controlli me la dovrei cavare tranquillamente se faccio il bravo bambino e tengo giù la cresta (e magari spengo la moto prima di fermarmi ).
Purtroppo di originale bmw c'è solo lo scarico completo omologato in titanio, che oltre a costare una fucilata si porta comunque dietro lo scatolotto del catalizzatore e quindi non mi risolverebbe il problema
Grazie