Maxxxxxx ha scritto:
Effettivamente a quanto pare gli italiani puniscono i tagli di potenza.. basti pensare a quando Ducati ha provato a rilanciare il mitico Monster ad aria con la 797.. avendo “solo” 73 cv è stata praticamente snobbata da tutti.
Per quanto riguarda la cinesità della moto mi pare che anche le ben più blasonate Duke 7-890 siano prodotte nella magica cina (e se non sbaglio i modelli più bassi di cc erano prodotti in india).
L’altro fattore riguarda secondo me i pezzi aftermarket: i produttori non sembrano credere in questa moto non producendo scarichi, centraline, telaietti ecc..
La stessa Benelli non sembra fornire componenti di upgrade come per la Leoncino 800.
Inoltre non vorrei che da qui a qualche anno fosse completamente sostituita dalla Leoncino 800 (mi sembrano essere nello stesso segmento, non trovate?)
Che poi qualcuno di voi l’ha provata e può darci qualche feedback?
Io per portarvi un esempio a scuola guida ho guidato la z 650 e la Leoncino 800.. due moto indubbiamente diverse, ma con la piccola leoncino ho trovato subito un feeling immediato, l’ho percepita come una moto estremamente stabile e (considerando la cc con un bel sound da originale)
se ti piace prendila, questo è il mio consiglio,ma considera anche le ultime arrivate ossia la nuova Hornet e la GSX 8 S, che sono progetti nuovi ,con motori molto perfermanti e godibili da quello che si vede e legge, non avranno la forcella da 50mm e impianto brembo anche se low cost ,ma non credo che siano indispensabili