Vader ha scritto:
Quindi, ricapitolando, io credo che siano ancora moto che possano dare soddisfazioni, ma come seconde moto da passeggio, oppure ben consci che saranno molto delicate nella manutenzione.
Per curiosità, dove tiri la linea?
Parleresti così di una moto del 2010, 2000 o 1995?
Per inciso, penso che sia scontato che certe moto non si usano per fare la spesa -- nuove o vecchie che siano.
Come nota a margine - la mia piccola moto attuale, fatta da Honda in Thailandia e dopo 13 anni ancora in vendita in Asia e in paesi dove alla pompa trovi aceto misto a polvere da sparo, ha fama di avere un motore indistruttibile, l'assicuro quasi gratis e volendo ci vado ovunque come uno scooter.
Costa così poco tenerla che mi dispiacerebbe molto darla via, anche perché se tutto va come deve andare sarà la moto scuola della mia dolce metà
Siammo comunque separati alla nascita, sono stato a tanto così da comprare una Dacia Sandero qualche anno fa, salvo ripiegare su una Punto.
italyonbike ha scritto:
Bisognerebbe conoscersi meglio e organizzare magari un giro se non fossimo lontani per capire come ognuno di noi intende l'andare in moto.
Beh, saremo pure lontani ma abbiamo le moto
Mi piacerebbe molto se quest'estate riuscissimo a incrociarci magari in centro Italia.
Lario650 ha scritto:
Io penso che comunque per chi ha poca esperienza sarebbe utile fare qualche giretto su una moto datata per rendersi conto dei progressi e della guidabilità. Per esempio Cornoliho che ha una Honda 250 dovrebbe provare una Guzzi 350 per capire come erano legnose le moto di una volta...
Ho avuto il piacere di guidare per due giri relativamente lunghi un Bandit del 1995, e mi parve assai meno legnoso come ciclistica e motore della Z650 di oggi, per quello.
La seconda mi ha proprio innervosito, col suo TFT, le sue plastiche tagliate con l'accetta a fronte di un motore davvero scorreggione.
Immagino cambi anche, parecchio, da moto a moto...
italyonbike ha scritto:
Perchè un auto mi ha svoltato davanti io polso, caviglia e setto nasale rotti(più ecchimosi e lividi ovunque), moto demolita.
Ho dovuto decidere cosa fare quando non ero ancora tanto a posto(non lo sono ancora adesso) e anche per il motivo che l'anno prossimo cambieranno i modelli non mi sono sentito di spendere i soldi che costava un 1290.
Moto splendida della quale ero contentissimo, un salto enorme dal 1290 del 2014.
Condoglianze, sono sinceramente felice che tu ti sia fatto male ma non malissimo.