gippiguzzi ha scritto:
Ansetup ha ragione ed ha individuato il problema.
Se non sbaglio il tuo Scarabaoha il motore 500 della Piaggio, del Beverly 500 che ho posseduto.
Quindi in aggunta ti posso dire che la perdita di qualche goccia dal tappo di sfiato è normale, anche se non dovrebbe essere così.
Io avevo risolto mettendo un po' di liquido in meno, quel poco che in fase di espansione non faceva più uscire nulla....
Facci sapere.
la perdita dal foro non è normale
serve a far capire quando il premistoppoa pompa acqua che separa il glicole dall'olio new carter non ha più la corretta tenuta e va cambiato perchè il liquido che cola non è altro il liquido presente nell'intercapidine del carter che fa scolare il liquido non tenuta dalla guarnizione a terra. All'inizio ne scola poco ma alla lunga potrebbe aumentare e si potrebbe rischiare che rompendosi definitivamente la guarnizione il glicole e l'olio vadano a mescolarsi nei rispettivi circuiti con le ovvie conseguenze