atroxon ha scritto:
Vi ringrazio per i consigli, considerando lo sbilanciamento di utilizzo per il tragitto casa-lavoro + giretti in zona domenicali (80%) rispetto ad un lungo utilizzo (20%), può essere più indicata una Sport force plus, sbaglio ?
Altro dubbio, le gomme tipo Sport Force o in generale quelle più « morbide » bisogna tenerle su di temperatura, altrimenti non sono efficaci e si rischia di andare per terra?
Il mio tragitto è 7 km sulla strada statale 16 ed è abbastanza dritta ma allegra(50-90 km/h) con dei semafori, con qualche rotonda e con possibilità di tanti sorpassi … poi gli altri 5 km prosegue su una strada provinciale senza semafori, che se non troppo trafficata ci si può divertire a dare gas con qualche legerissima curvetta.
Riesco a tenere le gomme in temperatura o ai semafori si raffreddano? Si scaldano nell’ordine di quanti km circa, considerando che faccio 12 km a tragitto
A circa lo stesso prezzo riuscirei a prendere anche queste gomme, per caso qualche modello è ancora meglio delle Sport Force plus
Dunlop RoadSmart II
Dunlop GPR-300 Sport urbano
METZELER Sportec M5 Interact (con 3 mescole a 5 fasce, è valida?)
MICHELIN Pilot Power 2CT
PIRELLI Diablo Rosso 2
Qualcuno le ha provate sulla NC?
ti stiamo parlando delle Touring Force. Fidati e non te ne pentirai