Calimar ha scritto:
Di certo c'è solo la morte, il resto è tutto opinabile
R6black2005, complimenti a te, e probabilmente (solo probabilmente!) anch'io e altri 50 ragazzi come me e te a 19 anni saremmo stati abbastanza maturi da portare una R1 senza fare del male a noi e agli altri.
Se pero' esiste una percentuale ragionevole di persone (e c'è, è assolutamente evidente che c'è) che alla veneranda età di 21 anni non è capace di soffiarsi il naso da sola... purtroppo i ragazzi maturi ne pagano le conseguenze. Lo stato deve proteggere gli idioti anche da sé stessi, questo è il mandato che è imposto dalla costituzione.
Poi, intendiamoci, io non sono favorevole a questa norma... perché di fatto non servirebbe a nulla - verrebbero vendute più moto depotenziate soltanto per finta, e questo è quanto, con buona pace delle regole e rischio enorme per le famiglie di questi rimbecilliti che rischiano la vita propria e la totale bancarotta finanziaria della famiglia.
Inoltre, alzando ancora di più l'età, ci troveremmo con dei 24enni che hanno una scimmia di correre spaventosa, dopo 5-6 anni passati con una moto progettata per 130cv che ne fa 34. Basta guardare che si fa con gli scooter... e ovviamente appena usciti dal meccanico con la moto ripotenziata partirebbero come degli ufo convinti di saper guidare... perché in italia l'84% dei guidatori si considera un guidatore sopra la media.
No quello che sarebbe da fare sono corsi obbligatori di guida sicura e sportiva per ottenere una patente A3. Non quei birilli e 8 che non farai mai più in tutta la tua vita.
Poi per le auto siamo al discorso di prima... dovrebbe essere limitato peso/potenza e sagoma... ma in ogni caso non cambierebbe nulla. Come 34cv sono sufficienti per ammazzarsi in moto, una smart è più che sufficiente per fare una strage.
E quoto anche questo, concordo soprattutto con la parte nella quale citi i corsi di guida sicura e sportiva......sarebbe un'iniziativa più che ragionevole e credo pure divertente!