Filo79 ha scritto:
Ciao, cerco un pneumatico per la mia Tracer 900 2015, ora monto delle Bridgestone S22, 5k km e manca poco (credo non più di 2-3k km), mi piacciono tantissimo per la loro agilità e la sicurezza che trasmettono, ovviamente non son gomme per fare strada a lungo, visto il grip.
Prima montavo delle T31, ottime anche loro, ma non agili come le S22, ovviamente, però kilometraggio triplo (quasi).
Ora cerco delle "simil" sport touring, più sport che tour, per magari far 10-12k km....pensavo alle RoadAttack4, ma leggo opinioni contrastanti.... sono come le altre sportive turistiche (Angel Gt2, Bridgestone T32, Metzeler 01, Michelin Road 6....) o son più sportive ?
Dovrebbero essere più o meno come le altre se non meno sportive.
Se cerchi qualcosa di intermedio potresti provare le Sportsmart MK3.
Sono gomme abbastanza agili e che mi hanno dato la strana sensazione di richiedere angoli di piega minore a parità di velocità di percorrenza della curva. La carcassa l'ho trovata abbastanza simile alle S22, trasmettono un bel feeling ma hanno una mescola decisamente meno prestante delle Bridgestone. Il rovescio della medaglia è che la durata kmetrica decisamente maggiore.
Con le S22 mediamente facevo 6'500-7'000km, le Sportsmart le ho tenute su per 8000 e poi le ho dovute cambiare perché non ero certo mi sarebbero bastate per un viaggio che dovevo affrontare, ma ho fatto il conto che con ogni probabilità 9000/9500km li avrebbero fatti, più di quelli che sono riuscito a fare con le T32.
A tal proposito: non è che la durata di una gomma sporttouring come le varie Angel GT sia poi tanto superiore a quella di una sportiva stradale. Probabilmente dipende dalla moto e dallo stile di guida, ma le gomme sport touring fin'ora mi sono durate al massimo un 15-20% in più delle sportive stradali, altro che 3 volte tanto.
Ora ho su delle Michelin Road 5 e non mi sto trovando malaccio, il consumo non è male e forse potrebbero essere le prime gomme con cui arriverò alla soglia dei 10'000km, però noto anche un certo decadimento delle performance negli ultimi mesi e ad occhio e croce non sembrano avere la stessa costanza di rendimento che ho riscontrato su Bridgestone e Dunlop.