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Adriatic: evitare a tutti i costi.
16328535
16328535 Inviato: 11 Mar 2023 8:28
Oggetto: Adriatic: evitare a tutti i costi.
 



Il mese scorso subivo un sinistro con pieno torto della controparte.

Adriatic, con cui ho sottoscritto polizza con risarcimento diretto, dopo un mese di silenzio invia il perito ed emette un’offerta risarcitoria completamente incongrua (pare che il perito non si fosse premurato di guardare sotto le plastiche) ma soprattutto dopo dieci giorni la compagnia si dimostra irraggiungibile.

Il telefono interno del liquidatore non risponde MAI; c’è la segreteria telefonica ma è… piena.
Idem il principale del servizio sinistri.
Le mail vengono ignorate.
Provo ogni giorno, da dieci giorni.

Sono furibondo e giuro che mai avrò di nuovo a che fare con **edit** loro.
 
16328541
16328541 Inviato: 11 Mar 2023 9:16
 

Questa è la fregatura del risarcimento diretto. La tua assicurazione farà di tutto per pagare il meno possibile. La scusa di velocizzare i rimborsi serve solo per indorare la pillola.. icon_asd.gif Ma oramai sono quasi tutte così. eusa_think.gif
Conviene mandare la PEC o raccomandata con ricevuta di ritorno. Quelle non le possono ignorare.
 
16328544
16328544 Inviato: 11 Mar 2023 9:28
 

Mamadou88 ha scritto:

Conviene mandare la PEC o raccomandata con ricevuta di ritorno.


Pensavo di incartare un mattone con la fattura del carrozziere, ma anche questa è una proposta sensata...

Prima avevo Prima (...), e per quanto il liquidatore fosse tirchio (ma non così tirchio), almeno rispondeva alle mail e mi offrì immediatamente il suo cellulare.
 
16328547
16328547 Inviato: 11 Mar 2023 9:56
 

Guarda io ho la mia vecchia assicurazione non online e almeno ho l'assicuratore fisico da stressare.
Poi ho anche la fortuna di avere una convenzione che la fa diventare anche conveniente.
Calcola che per l'auto mi hanno rimborsato 13500 € senza problemi....
 
16328588
16328588 Inviato: 11 Mar 2023 22:31
 

GrandeCornholio ha scritto:
Il mese scorso subivo un sinistro con pieno torto della controparte.

Adriatic, con cui ho sottoscritto polizza con risarcimento diretto, dopo un mese di silenzio invia il perito ed emette un’offerta risarcitoria completamente incongrua (pare che il perito non si fosse premurato di guardare sotto le plastiche) ma soprattutto dopo dieci giorni la compagnia si dimostra irraggiungibile.


appunto: "offerta". Se la valutazione l'ha fatta a veicolo assemblato, ed i danni sono emersi con la riparazione ci può stare.
Sta' pur sicuro che nel dubbio di rotture NON pagano, ma se gliene si da prova con foto e documenti fiscali, di solito pagano

GrandeCornholio ha scritto:
Pensavo di incartare un mattone con la fattura del carrozziere, ma anche questa è una proposta sensata...

magari manda la fattura via PEC con alcune foto. Facile che integrino la differenza
 
16328981
16328981 Inviato: 13 Mar 2023 19:42
 

Purtroppo con le assicurazioni on line, quando si ha ragione e si deve avere un risarcimento, ci sono sempre problemi, e tempo, tanto tempo da perdere.

Inoltre quando arriva il perito, bisogna già avere il preventivo per la riparazione del meccanico/carrozziere
 
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