16324892
Inviato: 17 Feb 2023 20:44
Oggetto: Lavaggio motore aiuto
Ragazzi premetto che non vengo a trovarvi da tempo, e quindi mi perdonerete se infrango qualche regola o categoria, magari un mod. Mi indirizzerà.
Ho un Ktm 990 lc8 (08), ma questo problema è condivisibile con tutti i tipi di motore, in parole povere, incrostazioni o sludge motor per dirlo all’americana.
Ma non incrostazioni di lieve tipo, qui si va sul pesante, del tipo che l’olio è diventato pasta e impedisce addirittura l’avviamento.
Così, pensando di avere un problema alla ruota libera, apro il carter e trovo un disastro!
Quelli che pensavo essere pezzettini tritati di ferro erano invece pasta di olio ormai andato, infatti smontato il tutto la ruota libera è risultata essere perfetta. Ora ho bisogno di un grande aiuto da parte vostra e delle vostre conoscenze in merito. Ho bisogno di eliminare tutta questa pasta da cima a fondo e farlo nel modo migliore.
Io non so proprio da dove iniziare se non fare cambi olio ogni 1000km con aggiunta di additivi pesanti, ma francamente non la trovo ne la soluzione più efficace nè la più economica nè quella risolutiva.
Grazie, rispondetemi se anche voi vi siete trovati in una situazione del genere comprando una moto usata o per cattiva manutenzione e come avete risolto.