16321158
Inviato: 21 Gen 2023 20:07
Oggetto: Scooter scoppietta e non si muove
Ciao, premetto che è la mia prima volta su questo forum, dovrei essere nella sezione giusta e usando la funzione cerca non ho trovato nulla che riguardi effettivamente il mio caso.
Da qualche giorno il mio Aerox ha iniziato a scoppiettare abbastanza violentemente, pensando fosse la carburazione, smonto la candela ed effettivamente ero tanto grassa, quindi smagrisco cambio candela e sembra andare. La riaccendo dopo qualche ora e la moto ricomincia a scoppiettare senza muoversi di un millimetro, riguardando la candela era nera e bagnata ma da qui in poi lo scooter non ne vuole più sapere di smagrirsi. Se cambio candela sembra andare tutto bene per un po' ma poi ricominciare a fare la stessa identica cosa. Attualmente ho 2plus, 17,5 ,extra V2 e albero tpr spalle piene (so bene che è molto tappato) . Attualmente ho un getto del massimo da 70 e la rondellina dello spillo all'ultima tacca, ovviamente sono arrivato a questa carburazione per passi ma non è mai cambiato nulla (candela nera e bagnata). A sto punto l'unica è l'impianto elettrico ma sembra essere tutto okay secondo il tester.
Sto problema mi è successo da un giorno all'altro senza che io toccassi nulla.
La stessa identica cosa sta succedendo ad un ragazzo che ha il 21 e la pws, ha anche cambiato statore e bobina ma anche a lui continua a fare così.
Spero di essermi fatto capire nel caso ditemelo. Se riuscite a darmi una mano ve ne sarei veramente grato anche perché sto impazzendo.