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Spingere al massimo un'elaborazione soft su am6
16318270
16318270 Inviato: 25 Dic 2022 1:34
Oggetto: Spingere al massimo un'elaborazione soft su am6
 

Ciao a tutti, finalmente sulla mia tzr ho montato i seguenti pezzi.
-scarico Arrow
-phbg 19
-pacco lamellare originale ma modificato a monopetalo con lamelle Polini in carbonio da 0.30 senza stopper
-cassa filtro originale senza snorkel

.... Volevo sapere, come faccio a spingerla ancora di piú ? Per intenderci, pensavo di fare un'elaborazione soft spinta piú che si può.
A casa ho anche un phbg 21 mi consigliate di montarlo ?

P.S. ho usato la funzione cerca ma ho trovato solo gente che chiedeva per scooter e ho guardato anche la guida.
 
16318715
16318715 Inviato: 30 Dic 2022 21:24
 

allora, se intendi una elaborazione con gt 50 simil originale od originale allora devi fare cosi
metti un 21, e cambia il collettore mettendo il polini, l'originale e strozzato per un 21
pacco lamellare ti consiglierei di prenderlo della stage, molto ben fatti e con 2 set di lamelle
marmitta se vuoi spingerlo ti consiglio di prenderti una passaggio basso (mvt o yasuni) che sono l'uniche che non sono strozzate direttamente nelle volumetrie, e hanno solo un cono sull'imbocco che si può togliere
se hai più di 10000km cambia albero se lo hai originale e metti top
se vuoi sfruttare al meglio il gt metti un accensione a rotore interno (mvt premium 12)
frizione metti una top con molle rinforzate e sei apposto
 
16319014
16319014 Inviato: 3 Gen 2023 20:30
 

Si, io intendevo un'elaborazione per 50 ORIGINALE con alle spalle ormai quasi 16.000 km, già avevo pensato di cambiare albero però a questo punto avrei approfittato pure per cambiare gt e metterne uno maggiorato ancora da decidere.
Il collettore già avevo in mente di cambiarlo però vicino non ho nessun ricambista che lo vende, magari domani provo a sentirne uno un po' piú lontano. Il pacco se raccordo il guida flussi con un dremmel al diametro del collettore posso usare quello originale ?
Per accensione e marmitta vale lo stesso discorso dell'albero, a sto punto se devo cambiare tutti e tre mi prendo pure un gt piú spinto del ghisotto 50 che mi ritrovo (anche per questo che ho chiesto del motoforce 80 nell'altro topic, ora vado subito a risponderti anche la) in modo da sfruttare a pieno l'elaborazione.
Per ora monterò il 21 e il collettore, non appena mi farai sapere per il pacco cosa fare.
 
16319075
16319075 Inviato: 4 Gen 2023 15:45
 

Ale_TZR_50 ha scritto:
Si, io intendevo un'elaborazione per 50 ORIGINALE con alle spalle ormai quasi 16.000 km, già avevo pensato di cambiare albero però a questo punto avrei approfittato pure per cambiare gt e metterne uno maggiorato ancora da decidere.
Il collettore già avevo in mente di cambiarlo però vicino non ho nessun ricambista che lo vende, magari domani provo a sentirne uno un po' piú lontano. Il pacco se raccordo il guida flussi con un dremmel al diametro del collettore posso usare quello originale ?
Per accensione e marmitta vale lo stesso discorso dell'albero, a sto punto se devo cambiare tutti e tre mi prendo pure un gt piú spinto del ghisotto 50 che mi ritrovo (anche per questo che ho chiesto del motoforce 80 nell'altro topic, ora vado subito a risponderti anche la) in modo da sfruttare a pieno l'elaborazione.
Per ora monterò il 21 e il collettore, non appena mi farai sapere per il pacco cosa fare.


per quanto riguarda il pacco non fare ste lavorazioni, non ne vale la pena, rischi di sciuparlo e non farlo venire a modo, compralo nuovo e vai sul sicuro
per quanto riguarda i ricambisti non ce ne bisogno, ordini tutto da biollamotors e ti arriva nel giro di 2 settimane la roba
come gt dipende cosa cerchi
se cerchi affidabilità vai di 70 top/dr
se cerchi prestazioni vai di airsal 70
 
16319159
16319159 Inviato: 5 Gen 2023 16:08
 

Il problema é che mio padre non vuole che prendo tutti sti pezzi quindi li compro dai ricambisti, così lui non sa niente.
 
16320606
16320606 Inviato: 17 Gen 2023 21:18
 

Lascia perdere, ottimizza quello che hai ma non spendere soldi per poi fare affidamento su un 50 originale.

Tieni il 19, il 21 ti può dare più coppia ma il 19 è più performante. Basti pensare che ha il venturi centralizzato. Controlla che il diametro interno del collettore non sia più piccolo del carburatore, altrimenti va cambiato.
Più di questo non c'è molto altro da fare.

I ricambisti vanno bene per le cose urgenti e che non costano molto, ma se devi comprare "pezzi" come cilindri etcetera lascia perdere, rischi di pagare il prezzo pieno più un'altra metà.

Ordina su internet e vai a ritirarli tu in sede oppure prenota la consegna quando i tuoi genitori non sono a casa.
 
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