16317767
Inviato: 19 Dic 2022 17:39
Oggetto: Perdita olio motore BMW R850R: vendo o riparo?
Ciao a tutti, come suggerisce il titolo vorrei liberarmi dal timore costante che la mia adorata prima moto continui a presentarmi nuovi e costosi problemi da riparare.
L'ultimo è questa dannata (sebbene piccola) perdita d'olio su entrambe le guarnizioni del motore: a destra è giusto una sudorazione, a sinistra mi trovo le scarpe e la marmitta sporche d'olio quando vado in autostrada.
La moto è del '97 e ha 70k km e onestamente desidererei venderla non appena riesca a mettere su un pò di grana per passare ad altro. Il meccanico mi ha chiesto €500 per sostituire entrambe le guarnizioni motore, pulire i cilindri e rimontare tutto. Ecco la domanda: secondo voi è meglio aggiustarla e venderla a 3k o lasciarla così, far presente il problema e venderla a 500€ meno?
Altra domanda: può darsi che troppo olio e velocità autostradali abbiano contribuito a causare il problema? Perchè prima del cambio d'olio l'oblò era a metà e non aveva perdite, ora l'oblò è completamente coperto dall'olio e la moto perde. Sarà un caso?