Ciao, freddo + moto che non si accende: batteria
PERO.... può essere la batteria, l'alternatore che non la carica, o le candelette (difficile ma può essere)
In sintesi il mio consiglio è:
- O la porti dal meccanico e la fai controllare
- O fai un test tu con un'altra batteria (anche su amazon così in caso rendi) per vedere se il problema rientra
Il fatto che la mattina parta e dopo no....vuol dire tutto o niente. Se prende freddo appunto tutto va verso il fatto che la batteria è a fine vita
Prima di esserne certi va appunto controllata (falla quindi controllare o mettine un'altra in prova)
Non fare il mio stesso errore, cioè quello di dar per certo che il problema fosse la batteria...quando invece era
l'alternatore. Quindi mesi fa ho pagato 90 euro inutilmente per una batteria nuova...per poi pagarne 450 per l'alternatore.
Ciao
Giulore ha scritto:
Salve a tutti, apro questo topic perché da un po’ sto riscontrando questo problema: praticamente prendo la moto la mattina (in garage), vado a scuola e la lascio lì, senza alcun imprevisto, però quando la riprendo, soprattutto se la moto ha preso la pioggia o fa abbastanza freddo, vado ad accenderla e non ne vuol sapere di partire, nè con l’aria tirata nè dando gas. Inoltre mentre gira il motorino d’avviamento fa come una specie di urlo/cigolio (forse dovuto semplicemente alla compressione del motore). Alla fine solitamente riesco ad accenderla a spinta (mi sembra con l’aria chiusa), ma dopo troppi tentativi. Spesso alla prima volta che provo a spingerla, la moto si accende ma anche dando gas, va giù di giri e poi si spegne. (con aria chiusa o aperta intendo la levetta, quindi teoricamente sarebbe il contrario)