16316136
Inviato: 2 Dic 2022 14:08
Oggetto: Grippato 2 volte [DR 70, cause?]
Salve ragazzi, ho un problema sulla scooter di mio figlio, Aprilia SR 50 Motard con le seguenti modifiche:
Gt dr 70 base
Carburatore dell'orto 19 getto max. 78 Min. 48
Albero motore dr con cuscinetti sfk
Variatore mhr team 2 con rulli da 5.5 e 6.1 e molla gialla
Frizione mhr Malossi con molle gialle
Campana frizione alettata Malossi
Scarico yasuni r.
Candela ngk 10 al platino (non ricordo la sigla)
Riprendo lo scooter con questa configurazione dal meccanico, dopo aver grippato un gt in ghisa monofascia top a causa di una mancata lubrificazione (si era sgranato l'ingranaggio della pompa dell'olio).
Dopo 5/6 km mentre ero in salita, sento una detonazione e il motore si spegne. Riporto lo scooter dal meccanico ed il verdetto è rottura di una fascia causata da un riscaldamento eccessivo.per fortuna il pistone non si è danneggiato e il cilindro torna come nuovo con una lucidata.
Secondo la vs esperienza, per me è la prima volta che modifico uno scooter, quale potrebbe essere la causa? Carburazione magra? Poco olio?
Considerate che con questa taratura lo scooter aveva un ottimo spunto in partenza, però superati i 70km/h aprendo tutto il gas stentava a salire di giri.
Consigli?