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Inviato: 9 Nov 2022 20:12
Oggetto: Dubbio problematica prestazioni tzr 50.
Ciao a tutti, ho un problema con il mio tzr.
In pratica, con l'avvento della stagione fredda quando aprivo il gas a tutto il motore mi faceva un vuoto e poi continuava a tirare, ho "ricarburato" (in teoria dovrei aver ingrassato, dato che in estate va smagrita) tappando il foro che ho sulla cassa filtro del ricircolo fumi, rimettendo tutto l'impianto, e alla fine del tubo di gomma ho tappato con tanto, tanto, ma troppo scotch nero. So che è una ammiocugginata all'ennesima potenza però non avendo tempo per colpa della scuola, non riesco a smontare la cassa filtro per raggiungere il carburatore per cambiare getto del massimo, e quindi ho deciso che per ora è così. Ora non fa più i vuoti quando apro a tutto e si sente molta più spinta appena raggiunge i 9000 giri, però come prima senza l'ammiocugginata si ferma poco prima degli 11000 giri, e più su non va. Nemmeno in discesa.
Altre informazioni che penso possano servire è che sfiata un po dal silenziatore, ma non si sa da dove, si vede solo il fumo bianco che esce da sotto da freddo. Credo sia anche ora di cambiare lana di roccia, e il pezzo di ferro che copre il silenziatore che si tiene con dei punti di saldatura sta per saltare via. Mi spiego meglio, questo pezzo di ferro che è rotondo che copre il silenziatore si toglie semplicemente togliendo la saldatura. E questa saldatura è andata via in alcuni punti del silenziatore. Altra cosa è che il motore ha 15000 km e il pistone non è mai stato cambiato. So che potrebbe essere presto per voi parlare di spompaggio però questa estate quando tirava tutti e 12000 i giri stavo sempre al range tra i 9000 e i 12000.
Ho anche cambiato rapporti con i 13/60, però ricordo che comunque tirava quindi non dovrebbero essere troppo lunghi.
Grazie a tutti per le risposte.