KG ha scritto:
Salve scusate l'assenza, diciamo che mi piacerebbe sulla moto avere quel pepe in piú che ora non ha, contate che guido da un anno e sento di aver già trovato il limite, una moto che si spinge di motore ma mostra estremamente il fianco quando si parla di ciclistica, senza contare il motore che io lo definisco un 3 cilindri mancato essendo che spinge "forte" solo dai 7000 in su, questo é il motivo per la quale vorrei passare ad una moto piú grande, il mio budget sarebbe di circa 7000 euro nella quale tra le mie opzioni di medie sarebbero: Z900, street 765 mentre le maxi sarebbero: Monster 1100, Cb1000r fino al 2018 quindi diciamo quella con l'estetica manga, il suzuki gsxs 1000, e la Speed 1050 del 2008 in su. Di queste appunto a parer mio le piú papabili per me sarebbero la CB la street, se volessi andare piú sul sicuro diciamo, la CB sarebbe la piú papabile, motore gestibile ma estremamente efficace nelle curve. So che sono un ropi balle ma faccio sapere fatica a decidermi quando si parla di moto essendo che mi piacciono un po' tutte e se fosse per me e per i soldi avrei un garage infinito HAHAHAHA 😂😂😂
Ciao, purtroppo le entry level sono cosi.. Le sospensioni lavorano solo di molla, i freni sono scarsi, gli manca qualche cv e kg di coppia e dopo un po' iniziano ad andare strette.
Però non pensar di essere già arrivato dopo 1 anno di moto. L errore più grande che si possa fare in moto è pensare di aver già imparato a guidare, e quella falsa convinzione ti porta a spingere troppo, finche non ti rendi conto che ne devi mangiare ancora tanta di pagnotta...ah io la mangio ancora
Tornando alle moto, ti consiglierei di puntare un usato recente..le jappo hanno ciclistiche cosi cosi ma sono moto su cui vale la pena spendere due soldi nelle sospensioni, mentre triumph fa moto stupende ma un po delicate e potenzialmente più dispendiose.
Se trovi una street 765 recente ok, le speed di 14 anni fa le eviterei. Il monster a me non piace ma comunque te ne hanno già parlato.
Il gsx s 1000, versione 2017 ha già frizione antisaltellamento se non sbaglio. Con un mono aftermarket e un kit pompanti ti ritrovi tra le mani una moto semplice ma valida e affidabile, beve poco e costa il giusto.
Cb1000, come sopra, ma consuma come una petroliera.
L unica è provarle..e occhio a ribaltare la manetta che vanno tutte forte