AndreaCoda ha scritto:
Tra un po’ di tempo mi piacerebbe modificare il mio fantic XM 50cc.
Ultimamente mi ero informato per un tpr 86 ma adesso non ne sono più convinto pke molti dicono che è necessario rimuovere il miscelatore (cosa che io vorrei evitare).
Il mio budget è tra i 1200€ e i 1500€.
Avrei bisogno di consigli.
Come minimo vorrei montare un 80cc e se mai anche il tpr 86 ma solo se posso tenere il miscelatore😅.
Consigliato voi. Anche per quanto riguarda l’accensione, l’albero motore, il carburatore ecc…
Grazie in anticipo !
Qualsiasi elaborazione al di sopra del classico DR 70 a mio parere rende obbligatoria la rimozione del miscelatore automatico.
Se tu hai 12-1500 euro di budget, devi considerare di farti la miscela da te che non comporta alcun rischio ne difficoltà di alcun genere.
Si può trovare in giro il TPR 86 a circa 380-400 euro, aggiungici un pacco lamellare Malossi VL 17 (migliore rispetto al VL18 e del V-Force Top e di quella scopiazzatura della Stage 6) dal costo di 55 euro, un collettore 360° Top - 35 euro - ed un PWK come SunWorld, Sudco, Motorforce (che sono dei Polini, anch'essi dei PWK cinesi) di 28-30mm, Puoi optare per una PVL 22° di Rubio's Ignitions che costa 250 euro (puoi comprare a parte il piattello con circa 50 euro che ti consiglio caldamente) ed infine uno scarico, magari usato che se ne trovano a fiocchi per il TPR 86. In alternativa te la fai fare nuova, ma sono circa 350-400 euro. Aggiungi anche una sesta lunga ed una frizione nuova, in aggiunta ad almeno un pignone più grande perchè rispetto ad un 50, il tpr allunga molto di più e avrai modo di raggiungere velocità maggiori.
Per ricapitolare:
Kit TPR 86 400 euro
Accensione PVL 300 euro
Scarico 300 euro
PWK 30mm 60-70 euro
Collettore TOP 35 euro
PL Mal. VL 17 55 euro
6° lunga 40 euro
Dischi frizione 40 euro
Kit corona + pignone 50 euro
Dopodichè dovrai farti montare il blocco da un meccanico perlomeno non delinquente... Per cui direi 100 euro almeno di manodopera, per un totale di circa 1400 euro. I prezzi sono indicativi, potrebbero variare da negozio a negozio, idem per la manodopera del meccanico.
In alternativa prendi qualcosa di usato, oppure lasci perdere il TPR 86 e vai su qualcosa di meno pesante.