16303242
Inviato: 5 Set 2022 9:50
Oggetto: Sym mio 100, problemi al motore e meccanico
Buongiorno. Sono nuova e non so bene come utilizzare questo forum. Volevo chiedere un consiglio su uno scooter acquistato da un meccanico, per capirci di più e sapere se sto facendo degli errori che possono rovinare lo scooter.
Scooter Sym Mio 100cc, usato poco (24mila km, a detta del meccanico nessuno problema) acquistato a Marzo, dopo meno di un mese si ferma perché la bobina non funziona, cosa molto strana per il meccanico. Me la sostituisce con una temporanea, tutto ok.
Dopo un paio di mesi lo porto per fare cambio olio, lui fa pulizia del motore e mette la bobina nuova. Una settimana dopo mi si ferma, con sensazione che non pompi la benzina nella maniera adeguata, accelera e rallenta di colpo, non riesco a dare gas, fa rumori strani come se ingolfasse aria..., Esattamente dopo 20 minuti di utilizzo. Glielo porto e dice che è "colpa mia" perché ho fatto benzina da qualcuno che non l'aveva buona, forse era sporca. Mi pulisce il carburatore e dopo 2 giorni si ferma di nuovo, con accensione faticosa, me la tiene via 3 settimane per dirmi che mi ha cambiato il rubinetto della benzina e lui non ha mai dato problemi tranne una volta sola. Me lo riconsegna e il giorno dopo esattamente lo stesso problema, inoltre si accende a fatica, dopo poco si ferma di nuovo, fortissimo odore di benzina.
Ora vorrei capire perché secondo il meccanico la moto non ha mai avuto problemi... Ma mi pare strano, io esattamente cosa dovrei avere fatto per rovinarla? Se per lui il problema era solo la benzina sporca ma poi ha ripulito tutto, non capisco.
Grazie dell'attenzione.