Buona giornata a tutti ragazzi.
Prima di partire a scrivere ho fatto una ricerca per vedere se fosse già aperta una sezione ma non ne ho trovato alcuna e così ne ho aperta una nuova (se ne esistesse già una, moderatori pls help me)
Allora partiamo!
Prima di spiegarvi il motivo per cui ho aperto questo topic, vi faccio un piccolo escursus di quello che è stata la mia moto così da rendervi più chiara la comprensione.
La Virago che posseggo gli ultimi 20 anni, è stata abbastanza trascurata dagli ex proprietari. Da quando ho deciso di comprarla piano piano la sto mettendo a nuovo ma partiamo con l'escursus.
Circa 1 anno fa la moto entra dal meccanico per una serie di problemi legati alla carburazione e al motore insomma per non perderci in chiacchiere, gli viene sostituito: carburatore per intero (getti e compagnia cantante), molle delle valvole e vengo pulite anche le teste delle valvole e pompa carburante. Fin qua tutto apposto.
Ora circa 1 mese fa ho deciso di far cambiare anche tutto il sistema di scarico (il vecchio proprietario è stato capace di metterci sotto quello di un monster 600 ma lasciamo stare questo brutto ricordo) e confrontandomi anche con il "marmittaio" abbiamo deciso di mettere il sistema di scarico che vedete in foto (ha tenuto i collettori originali) e gli è stato saldato all'interno un silenziatore.
Ora arriva il problema. Quando vado in marcia, passati i 40 km/h all'incirca, lo scarico inizia a scoppiettare e progressivamente la moto perde velocità (qui il video per farvi capire bene. (dovete scaricarlo da wetrasfer al link che segue:) Link a pagina di We.tl ).
Una volta che il motore è caldo il problema diventa ancora più evidente e ogni volta che vado a salire di giri e di velocità il problema si ripresenta e si arriva al punto in cui la moto si spegne completamente. Quindi aspetto che si raffreddi un pò, accendo, la lascio accessa e dopo un pò alla stessa velocità di prima si ripresenta.
Il problema secondo voi può essere legato al sistema di scarico? Dovrei installare un secondo terminale così da andare a ridurre la velocità del gas in uscita?
Chiedo il vostro aiuto!
immagini visibili ai soli utenti registrati