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Dover rinunciare causa prezzi....
16302222
16302222 Inviato: 30 Ago 2022 15:34
 



CoffeeWolf ha scritto:

Tu non hai qualcuno che può aiutarti nel valutare le condizioni della moto?


Se è per quello io sì, era un discorso di massima, per capire.

Che poi (e qui si scende proprio nella chiacchiera da bar), non dovrebbe essere il ruolo del concessionario che ritira un mezzo quello di verificarne ragionevolmente l'integrità?

D'accordo che c'è pure il concessionario "furbo" che fa sparire 30.000 km, però...

1. Se la moto dimostra rogne evidenti col cavolo che lo puoi far passare per "normale usura", e nei primi sei mesi l'onere della prova spetta al concessionario.
2. Non credo tu riesca a tirare avanti molto a forza di rifilare totali sòle, le voci si spargono... 😉

Citazione:
bolla


Mi sa che non è una bolla, è il Nuovo Normale™.
Siamo al punto che c'è gente che prova a vendere telai MTB anni '90 a duecentoeuro, perchè semplicemente il nuovo entry level non arriva.
La BdC Decathlon di primo prezzo è out of stock dal 2020.
 
16302242
16302242 Inviato: 30 Ago 2022 16:27
 

Destra5 ha scritto:
Però in tutto questo non ho capito a quanto ammonta il tuo budget. 2000? 2500? Perché a meno oggi come oggi la vedo dura trovare un mezzo dignitoso, anche se vecchio

Il budget è di 2000, MAX 2500 ma a determinate condizioni (ovvero tutto originale, no graffi, almeno del 2009 e un chilometraggio decente, oltre a tutti i tagliandi fatti e dimostrabili).

Il concessionario assolutamente no, ne ho viste e sentite troppe sull'usato (visto con i mei occhi auto con 100mila km scalati e guarnizione testata sistemata con il mastice, lasciamo perdere).

Ma posso aspettare l'inverno senza alcun problema, tanto devo ancora prendere la patente A, era giusto per cominciare ad informarmi e vedere come muovermi con largo anticipo.
 
16302248
16302248 Inviato: 30 Ago 2022 17:09
 

laiho88 ha scritto:

Il concessionario assolutamente no, ne ho viste e sentite troppe sull'usato (visto con i mei occhi auto con 100mila km scalati e guarnizione testata sistemata con il mastice, lasciamo perdere).


Io, giuro, fatico a credere che un concessionario del genere possa operare per più di un anno senza dovere chiudere o farsi una pessima fama.
E qui parliamo di auto.

A questo punto vorrei sapere almeno dove le hai trovate queste meraviglie.
Proprio, geograficamente.

Non riesco a immaginarmelo, per esempio, in regioni a forte cultura motoristica/industriale diffusa come l'Emilia.
 
16302251
16302251 Inviato: 30 Ago 2022 17:15
 

GrandeCornholio ha scritto:
Io, giuro, fatico a credere che un concessionario del genere possa operare per più di un anno senza dovere chiudere o farsi una pessima fama.
E qui parliamo di auto.

A questo punto vorrei sapere almeno dove le hai trovate queste meraviglie.
Proprio, geograficamente.

Non riesco a immaginarmelo, per esempio, in regioni a forte cultura motoristica/industriale diffusa come l'Emilia.

Sul Gargano icon_rolleyes.gif
Tuttavia si sapeva già che quel rivenditore era un furbastro, ma questo ha insistito perché "era amico suo"....
Amici amici e poi si fottono le bici.
 
16302255
16302255 Inviato: 30 Ago 2022 17:44
 

CoffeeWolf ha scritto:
Perché è un periodo di vacche magre e siamo tutti molto sospettosi, quando in realtà le persone oneste ci sono.
Tu non hai qualcuno che può aiutarti nel valutare le condizioni della moto?
Che poi, 1800€ per una ER-5 sono tantissimi. Le guardavo otto anni fa come ipotetico mezzo da pendolare a 1000€ in meno, ma oggi c'è questa simpatica bolla.


La pagai 700€ nel 2014, con 400€ di lavori da fare
A 1100€ avevo una moto praticamente nuova
 
16302258
16302258 Inviato: 30 Ago 2022 17:54
 

Vader ha scritto:
La pagai 700€ nel 2014, con 400€ di lavori da fare
A 1100€ avevo una moto praticamente nuova


Eh, infatti, 8-900€ in quegli anni un buon mezzo.
 
16302261
16302261 Inviato: 30 Ago 2022 18:04
 

Se ci pensi adesso a quelle cifre trovi solo i telai, o moto del ventennio fascista coperte da strati di polvere e mezze scassate.
 
16302270
16302270 Inviato: 30 Ago 2022 18:46
Oggetto: Re: Dover rinunciare causa prezzi....
 

laiho88 ha scritto:

Ora, facendo una veloce ricerca, mi rendo conto dei prezzi folli dell'usato:

- Hornet 2004 a 30k km ( se fortunato) non meno di 3500€ (uno la vendeva a 5300€ con 70k km, NO COMMENT);
- FZ6 idem come sopra
- GSR 600 in misura leggermente minore, comunque non meno di 3000€


Attenzione alle moto con 18/20 anni e 30/40mila km, sono praticamente quasi tutte schilometrate.
Si potrà trovarne una, forse due, magari con unico proprietario, ma le altre sono tutte "truccate"

Per i prezzi.....che dire....da che mondo è mondo è la proporzione tra domanda e offerta a fare il prezzo.
Da un paio d'anni ci sono meno moto nuove e di conseguenza ci sono anche meno moto usate.
 
16302275
16302275 Inviato: 30 Ago 2022 19:21
Oggetto: Re: Dover rinunciare causa prezzi....
 

gilberto36 ha scritto:
Attenzione alle moto con 18/20 anni e 30/40mila km, sono praticamente quasi tutte schilometrate.
Si potrà trovarne una, forse due, magari con unico proprietario, ma le altre sono tutte "truccate"

Per i prezzi.....che dire....da che mondo è mondo è la proporzione tra domanda e offerta a fare il prezzo.
Da un paio d'anni ci sono meno moto nuove e di conseguenza ci sono anche meno moto usate.

Eh si, purtroppo hai perfettamente ragione.
Nel caso come la vedete una kawasaki z750 in mano a un neofita (così allargo il parco moto da valutare)?
Considerate che non ho mai portato nemmeno lo scooter, ma sono un tipo molto tranquillo, non mi piace correre anzi ho pure abbastanza paura delle alte velocità.
 
16302277
16302277 Inviato: 30 Ago 2022 19:23
Oggetto: Re: Dover rinunciare causa prezzi....
 

laiho88 ha scritto:
Eh si, purtroppo hai perfettamente ragione.
Nel caso come la vedete una kawasaki z750 in mano a un neofita (così allargo il parco moto da valutare)?
Considerate che non ho mai portato nemmeno lo scooter, ma sono un tipo molto tranquillo, non mi piace correre anzi ho pure abbastanza paura delle alte velocità.


La prima Z aveva tanto motore, una ciclistica pessima ed era culona da morire. In compenso era un bel mulo, affidabile e da far chilometri. Una naked solida che ha venduto grazie ad un'estetica che è piaciuta - e che personalmente non mi ha mai conquistato.

Per un neofita c'è di meglio, ma il mercato a quanto pare è proprio strano adesso.

Ma adottare un piccolo Multi 620? icon_smile.gif
Link a pagina di Subito.it
Io sono di parte, avendo un 1100 del 2007, ma la Multi prima serie è una gran moto. Io l'ho comprata per esperimento dopo anni di sportive, l'ho adorata per come si guida, ho comprato una Tracer 900 del 2018 per sostituirla e alla fine ho venduto la Tracer e mi sono tenuto la Ducati icon_lol.gif
 
16302278
16302278 Inviato: 30 Ago 2022 19:29
Oggetto: Re: Dover rinunciare causa prezzi....
 

CoffeeWolf ha scritto:
La prima Z aveva tanto motore, una ciclistica pessima ed era culona da morire. In compenso era un bel mulo, affidabile e da far chilometri. Una naked solida che ha venduto grazie ad un'estetica che è piaciuta - e che personalmente non mi ha mai conquistato.

Per un neofita c'è di meglio, ma il mercato a quanto pare è proprio strano adesso.

Ho capito grazie.
Purtroppo non sono rimaste molte altre scelte visto che mi hanno sconsigliato la ducatia causa del prezzo dei pezzi di ricambio.
Vabbé posso aspettare e vedere come evolve la situazione, tanto non ho fretta.
 
16302280
16302280 Inviato: 30 Ago 2022 19:32
Oggetto: Re: Dover rinunciare causa prezzi....
 

laiho88 ha scritto:
Ho capito grazie.
Purtroppo non sono rimaste molte altre scelte visto che mi hanno sconsigliato la ducatia causa del prezzo dei pezzi di ricambio.
Vabbé posso aspettare e vedere come evolve la situazione, tanto non ho fretta.


Bah, su Ducati c'è tanto terrorismo anche. Posso dire che ho avuto una 749s del 2005 e quella sì, mi ha fatto impazzire, ma perché evidentemente non era stata ben curata prima.
Se sono state ben tenute, le Ducati di quegli anni hanno qualche magagnetta in più di una jap, ma niente di grave. Un amico con un Monster 696 è a 105mila km...
 
16302291
16302291 Inviato: 30 Ago 2022 21:27
Oggetto: Re: Dover rinunciare causa prezzi....
 

gilberto36 ha scritto:
laiho88 ha scritto:

Ora, facendo una veloce ricerca, mi rendo conto dei prezzi folli dell'usato:

- Hornet 2004 a 30k km ( se fortunato) non meno di 3500€ (uno la vendeva a 5300€ con 70k km, NO COMMENT);
- FZ6 idem come sopra
- GSR 600 in misura leggermente minore, comunque non meno di 3000€


Attenzione alle moto con 18/20 anni e 30/40mila km, sono praticamente quasi tutte schilometrate.
Si potrà trovarne una, forse due, magari con unico proprietario, ma le altre sono tutte "truccate"


Eh, ma... dal 2018 in occasione della revisione si scrivono i chilometri sul libretto.
Qualsiasi veicolo ad oggi (mi correggo: al 1/1/2023) marciante e in regola ha almeno due "bollini" col chilometraggio.


Come si può fare ancora i furbi?

(A parte falsificando il numero di telaio icon_asd.gif )
 
16302344
16302344 Inviato: 31 Ago 2022 8:33
Oggetto: Re: Dover rinunciare causa prezzi....
 

CoffeeWolf ha scritto:
Bah, su Ducati c'è tanto terrorismo anche. Posso dire che ho avuto una 749s del 2005 e quella sì, mi ha fatto impazzire, ma perché evidentemente non era stata ben curata prima.
Se sono state ben tenute, le Ducati di quegli anni hanno qualche magagnetta in più di una jap, ma niente di grave. Un amico con un Monster 696 è a 105mila km...

Io ho venduto una Ducati 900 SS del 2000 e non ho mai avuto nessun problema, infatti ho comprato un'altra Ducati.
A parte la serie 916-748 e 999-749 le altre sono affidabili.
 
16302350
16302350 Inviato: 31 Ago 2022 8:43
Oggetto: Re: Dover rinunciare causa prezzi....
 

Lario650 ha scritto:
Io ho venduto una Ducati 900 SS del 2000 e non ho mai avuto nessun problema, infatti ho comprato un'altra Ducati.
A parte la serie 916-748 e 999-749 le altre sono affidabili.


La mia Multi 1100 del 2007 ha 74500km ed è usata tutto l'anno per pendolarismo, giri, gite e a volte vacanze. La adoro.
Vanno seguite un filo di più e avrai qualche lampadina bruciata in più. Sticazzi. Personalmente io non ho ancora trovato una moto stradale che mi offra la stessa praticità e la stessa guida della mia vecchia Multi (e come dicevo ho anche comprato una Tracer 2018 per provarci) e questo è il motivo per cui me la tengo stretta e vorrei farla durare il più possibile.

Quindi, non ricordo chi era interessato al Monster, ma non mi farei spaventare icon_smile.gif .
Valutalo e sappi che se lo tieni bene ti darà tanto. Se ti piace la guida Ducati, quando ti abitui è difficile mollarla. E se le tieni bene (le fai tenere bene), durano tranquillamente.
 
16302415
16302415 Inviato: 31 Ago 2022 13:15
Oggetto: Re: Dover rinunciare causa prezzi....
 

GrandeCornholio ha scritto:
Eh, ma... dal 2018 in occasione della revisione si scrivono i chilometri sul libretto.
Qualsiasi veicolo ad oggi (mi correggo: al 1/1/2023) marciante e in regola ha almeno due "bollini" col chilometraggio.


Come si può fare ancora i furbi?

(A parte falsificando il numero di telaio icon_asd.gif )


Basta che togli i km tra una revisione e l'altra, schilometrare le moto di una certa età è facilissimo. Alcuni pensano sia normale fare 500km all'anno quindi basta aggiunge 2 mila km ogni 4 anni e avrai una moto che sembrerà sempre ok.
 
16302421
16302421 Inviato: 31 Ago 2022 13:30
Oggetto: Re: Dover rinunciare causa prezzi....
 

Hazrael88 ha scritto:
Basta che togli i km tra una revisione e l'altra, schilometrare le moto di una certa età è facilissimo. Alcuni pensano sia normale fare 500km all'anno quindi basta aggiunge 2 mila km ogni 4 anni e avrai una moto che sembrerà sempre ok.


Io non sono sicuro sia così facile, sai? eusa_think.gif
Comunque è triste.
 
16302424
16302424 Inviato: 31 Ago 2022 13:31
Oggetto: Re: Dover rinunciare causa prezzi....
 

Hazrael88 ha scritto:
GrandeCornholio ha scritto:
Eh, ma... dal 2018 in occasione della revisione si scrivono i chilometri sul libretto.
Qualsiasi veicolo ad oggi (mi correggo: al 1/1/2023) marciante e in regola ha almeno due "bollini" col chilometraggio.


Come si può fare ancora i furbi?

(A parte falsificando il numero di telaio icon_asd.gif )


Basta che togli i km tra una revisione e l'altra, schilometrare le moto di una certa età è facilissimo. Alcuni pensano sia normale fare 500km all'anno quindi basta aggiunge 2 mila km ogni 4 anni e avrai una moto che sembrerà sempre ok.


Sì, ma... questo richiede anche un certo livello di premeditazione (decidere già a moto appena acquistata che fra 8 anni vorrò truffare l'acquirente), costanza, tempo da perdere (e chi ne ha?) e un'officina revisioni almeno un po' complice e/o coi prosciutti sugli occhi.

Io fatico a credere che un simile livello di machiavellica disonestà per farci su millecinquecento euro in più possa essere così diffusa, per quanto l'Horst Fantazzini de noartri si trovi sempre.

Non è semplicemente questo il mondo che conosco -- spero di non doverlo conoscere e cambiare idea alla mia età icon_asd.gif
 
16302440
16302440 Inviato: 31 Ago 2022 14:34
Oggetto: Re: Dover rinunciare causa prezzi....
 

GrandeCornholio ha scritto:
Sì, ma... questo richiede anche un certo livello di premeditazione (decidere già a moto appena acquistata che fra 8 anni vorrò truffare l'acquirente), costanza, tempo da perdere (e chi ne ha?) e un'officina revisioni almeno un po' complice e/o coi prosciutti sugli occhi.

Io fatico a credere che un simile livello di machiavellica disonestà per farci su millecinquecento euro in più possa essere così diffusa, per quanto l'Horst Fantazzini de noartri si trovi sempre.

Non è semplicemente questo il mondo che conosco -- spero di non doverlo conoscere e cambiare idea alla mia età icon_asd.gif


Tanto per fare un esempio, ho visto annunci (di auto) riportare meno km di quelli rilevati in fase di revisione.
È chiaramente una stupidata, però alcune persone non conoscono la possibilità di effettuare questo controllo e vengono bellamente fregati.

Poi ho letto di casi in cui i chilometri, inavvertitamente o volutamente, in fase di revisione sono stati inseriti in modo errato.

Quindi diciamo che è sicuramente più difficile rispetto al passato falsificare questo dato, ma il controllo on line probabilmente non ti mette al riparo da tutte le possibili magagne all'italiana
 
16302450
16302450 Inviato: 31 Ago 2022 15:10
 

Ma secondo voi qual è un chilometraggio realistico per una moto del 2004/05(quali hornet, gsr 600, fz6 e similia)?
E quale sarebbe un prezzo congruo, ipotizzando che sia tenuta bene? Io mi baso sulle quotazioni di un sito ma non so se posso nominarlo, comunque lo trovate facilmente scrivendo quotazioni usato moto.

Ho inoltre notato il contesto favorevole alla vendita ha fatto emergere moto dimenticate nei garage e non usate da anni, infatti tramite infotarga ne ho trovate alcune con l'ultima revisione fatta risultante al 2016....e al doppio dei km riportati sull'annuncio (per quelli che non nascondono la targa).

E comunque devo provare a cercare le inserzioni che hanno più di 5 o 6 mesi, forse si riesce a trattare un prezzo ragionevole.
 
16302453
16302453 Inviato: 31 Ago 2022 15:39
 

laiho88 ha scritto:
Ma secondo voi qual è un chilometraggio realistico per una moto del 2004/05(quali hornet, gsr 600, fz6 e similia)?
E quale sarebbe un prezzo congruo, ipotizzando che sia tenuta bene?

Ho inoltre notato il contesto favorevole alla vendita ha fatto emergere moto dimenticate nei garage e non usate da anni, infatti tramite infotarga ne ho trovate alcune con l'ultima revisione fatta risultante al 2016....e al doppio dei km riportati sull'annuncio (per quelli che non nascondono la targa).

E comunque devo provare a cercare le inserzioni che hanno più di 5 o 6 mesi, forse si riesce a trattare un prezzo ragionevole.


Considera che la mia è del 2005 ed ha circa 30000, di cui 12000 fatti da me negli ultimi 3 anni. I primi due proprietari l'hanno usata pochissimo, magari solo pista a mia totale insaputa icon_asd.gif comunque questo per dire che a volte i chilometraggi sono effettivamente bassi, ma almeno un 35/40 mila chilometri me li aspetterei per modelli del genere.

Sui prezzi... boh, io credo che a 2500 euro sia già possibile trovare qualcosa di buono, nonostante i tempi.
Considera che da una parte tanti pompano la richiesta a dismisura, ma dall'altra secondo me trovi anche chi vuole vendere per fare un po' di soldi, considerando il caro-vita che inizia a colpire. Quindi non mi farei problemi ad offrire.

Se poi sei disposto a spendere un po' di più, mia moglie vorrebbe vendere la sua Monster 696 del 2009 icon_mrgreen.gif
 
16302454
16302454 Inviato: 31 Ago 2022 15:43
 

Destra5 ha scritto:
Considera che la mia è del 2005 ed ha circa 30000, di cui 12000 fatti da me negli ultimi 3 anni. I primi due proprietari l'hanno usata pochissimo, magari solo pista a mia totale insaputa icon_asd.gif comunque questo per dire che a volte i chilometraggi sono effettivamente bassi, ma almeno un 35/40 mila chilometri me li aspetterei per modelli del genere.

Sui prezzi... boh, io credo che a 2500 euro sia già possibile trovare qualcosa di buono, nonostante i tempi.
Considera che da una parte tanti pompano la richiesta a dismisura, ma dall'altra secondo me trovi anche chi vuole vendere per fare un po' di soldi, considerando il caro-vita che inizia a colpire. Quindi non mi farei problemi ad offrire.

Se poi sei disposto a spendere un po' di più, mia moglie vorrebbe vendere la sua Monster 696 del 2009 icon_mrgreen.gif

Non so manco dove andare a trovare i soldi per la hornet a momenti icon_asd.gif
comunque se potessi un pensierino ce lo farei, almeno so che un appassionato la tiene come si deve 0509_doppio_ok.gif
 
16302455
16302455 Inviato: 31 Ago 2022 15:48
 

laiho88 ha scritto:
Non so manco dove andare a trovare i soldi per la hornet a momenti icon_asd.gif
comunque se potessi un pensierino ce lo farei, almeno so che un appassionato la tiene come si deve 0509_doppio_ok.gif


Poi comunque al di là di tutto le Ducati sono belle moto, a me piace moltissimo la frenata, meno il motore ma solo perché preferisco i 4 cilindri.
 
16302456
16302456 Inviato: 31 Ago 2022 15:49
 

Destra5 ha scritto:
Poi comunque al di là di tutto le Ducati sono belle moto, a me piace moltissimo la frenata, meno il motore ma solo perché preferisco i 4 cilindri.

Ducati è sempre Ducati 0509_up.gif
 
16302458
16302458 Inviato: 31 Ago 2022 16:11
 

laiho88 ha scritto:
Ma secondo voi qual è un chilometraggio realistico per una moto del 2004/05(quali hornet, gsr 600, fz6 e similia)?


Un chilometraggio medio di uno che usa la moto per gioco, ma per giretti, può essere sui 5k all'anno.
Da qui si apre un mondo. C'è chi ne fa 2mila all'anno e chi ne fa 30.
Conta anche il tipo di uso. Se la usi per giretti solo d'estate, se ci fai il pendolare, se la usi tutto l'anno, se abiti al mare.
La pista è un argomento che terrorizza tanti (dato che la citava destra5), ma contate anche che chi va in pista fa un tagliando ogni 3 pistate circa (350km), non ogni 5 o 10mila km.
Dipende poi dal tipo di moto. Una moto turistica come un GS verosimilmente avrà più chilometri che una sportiva per una serie di fattori: comodità e tipo di utilizzo in primis. Qui parliamo di naked ed entry level, quindi considererei una media, tenendo a mente che spesso chi compra la moto la usa tanto i primi due anni, poi magari un po' meno e a quel punto o la vende o la preserva.

Quindi, su una moto del 2004 non mi aspetterei meno di un 40mila km. Poi, le eccezioni ci sono.

Io ho preso la mia Multistrada del 2017 nel 2019, era unipro e aveva 41mila km. Il signore da cui l'ho comprata era un carinissimo e tranquillo avvocato, onestissimo. Il suo meccanico lo è stato molto meno a quanto è venuto fuori, ma a sua totale insaputa (e per mio scrupolo, perché lui mi ha fatto fare l'ultimo tagliando, ho avuto tanto di fattura e io mi sono voltato e l'ho portata da chi dicevo io).
 
16302460
16302460 Inviato: 31 Ago 2022 16:23
 

Io ne facevo 3000 all'anno... dipende da che moto hai, se è scomoda o se ti invoglia a usarla tutti i weekend e anche di più. In generale le moto carenate fanno pochi km perché sono scomode, col Ducati SS facevo il mio giretto di 120 km e tornavo a casa, adesso ne faccio 400 o 500.
Bisogna anche considerare che una moto di 15 anni di sicuro ne passa almeno 3 in garage tra proprietari che si stufano, si sposano e fanno figli e magari devono portarsi dietro pure il cane.
 
16302462
16302462 Inviato: 31 Ago 2022 16:30
 

Lario650 ha scritto:
Io ne facevo 3000 all'anno... dipende da che moto hai, se è scomoda o se ti invoglia a usarla tutti i weekend e anche di più. In generale le moto carenate fanno pochi km perché sono scomode, col Ducati SS facevo il mio giretto di 120 km e tornavo a casa, adesso ne faccio 400 o 500.
Bisogna anche considerare che una moto di 15 anni di sicuro ne passa almeno 3 in garage tra proprietari che si stufano, si sposano e fanno figli e magari devono portarsi dietro pure il cane.


Assolutamente d'accordo su tutto.
 
16302489
16302489 Inviato: 31 Ago 2022 20:31
Oggetto: Re: Dover rinunciare causa prezzi....
 

GrandeCornholio ha scritto:
Sì, ma... questo richiede anche un certo livello di premeditazione (decidere già a moto appena acquistata che fra 8 anni vorrò truffare l'acquirente), costanza, tempo da perdere (e chi ne ha?) e un'officina revisioni almeno un po' complice e/o coi prosciutti sugli occhi.

Io fatico a credere che un simile livello di machiavellica disonestà per farci su millecinquecento euro in più possa essere così diffusa, per quanto l'Horst Fantazzini de noartri si trovi sempre.

Non è semplicemente questo il mondo che conosco -- spero di non doverlo conoscere e cambiare idea alla mia età icon_asd.gif


Ma non è che serve partire dal primo proprietario. Magari quello ne fa 30k in 10 anni e la vende, quello dopo ne fa 15k l'anno e prima della revisione li fa scalare e ne risultano 32k: o magari lo fa il concessionario poco onesto tra una revisione e l'altra. E così avanti fino alla vendita. Rende una moto che in Italia sarebbe invendibile a meno di non regalarla molto più appetibile.

@coffee: sulle moto datate è davvero easy: non si fanno nomi ma mi è stato confermato da chi ci lavora che ritrovavano in vendita moto vendute da loro con molti meno km di quanti ne avevano quando le avevano date via loro. Tra l'altro il discorso dal quale poi è uscito questo fatto era sulla grande affidabilità delle supersportive jap del primo decennio del 2000 che in Italia a 30k km sono considerate finite ma in verità ne fanno tranquillamente 100k e più se tenute decentemente.

Sul discorso km direi che basta guardare le moto seminuove (non solo da viaggio) e difficilmente si trovano chilometraggi ridicoli (tipo 2k km l'anno). Da una certa età in poi invece le moto sembrano non muoversi più e a 20 anni hanno 30k km icon_mrgreen.gif
 
16302513
16302513 Inviato: 1 Set 2022 6:58
 

Quando la media di km di moto con 3-4-5-6 anni è 3-8 mila km al anno e la media di moto ventennali è 1500-2000km al anno, qualche ragionevole dubbio in effetti viene
 
16302516
16302516 Inviato: 1 Set 2022 7:35
 

Diciamo che sarebbe meglio evitare le moto con troppi proprietari, il top sarebbe unico proprietario magari pure anzianotto...
 
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