JayTFW ha scritto:
Ciao, se dovessi farmene una anche io monterei:
- stage6 streetrace, è più potente di un base e resta comunque molto affidabile
- multivar malossi e fly clutch malossi
- copri rapporti top o polini
- rapporti allungati (se vai sul sito maxiscoot sulla pagina dello stage6 streetrace ti consigliano loro che rapporti mettere)
- carburatore da 19 (o meglio 21 se non hai problemi a spendere per la benzina)
- come filtro puoi tenere l'airbox originale, magari facendo qualche buco nella parte interna (quella verso il motore, così l'aria che entra da quei buchi viene filtrata) e una redsponge malossi, oppure un filtro a cono ad esempio polini. Con il cono fai conto che avrai molto più rumore, dovrai alzare parecchio il getto del massimo del carburatore e quando piove o c'è vento rischi di avere o acqua nel motore o vuoti da paura, ma il motorino sarà più reattivo nelle aperture di gas
- pacco lamellare o malossi o stage6, sono entrambi ottimi
- albero motore puoi andare sul sicuro e prendere un top tpr in caso tu voglia cambiare gruppo termico e mettere qualcosa di più potente in futuro (sta sui 130 euro)
- marmitta pinasco powersound o shot v4, sono tra le più aperte tra le omologate
- per il raffreddamento monterei anche una pompa maggiorata della stage6 e dei dissipatori di calore, tipo un paio, o se ne hai la possibilità potresti montare un radiatore dell'aerox sul frontale oltre che ai due che hai già
- come candela una ngk (filetto lungo) di grado 9 dovrebbe andare
- per la taratura dovrebbe andare bene con: rulli da circa 5, mollette rosse e molla di contrasto gialla
Se vuoi ancora di più puoi mettere un MHR replica ad esempio, solo che passi da un cilindro in ghisa (streetrace) ad uno in alluminio, che in caso di grippata diciamo che sono c***i senza zucchero, entrambi i pistoni di questi gruppi termici sono bifascia.
Io ho più o meno gli stessi pezzi e devo dire che spinge